"Mi hanno rapinato con un coltello sulla E45", ma non era vero | Donna denunciata - Tuttoggi.info

“Mi hanno rapinato con un coltello sulla E45”, ma non era vero | Donna denunciata

Redazione

“Mi hanno rapinato con un coltello sulla E45”, ma non era vero | Donna denunciata

Carabinieri di Terni indagano sulla presunta rapina e scoprono che la donna si era inventato tutto: denunciata per simulazione di reato
Dom, 09/12/2018 - 11:56

Condividi su:


Aveva denunciato di essere stata rapinata da banditi armati di coltello in una stazione di servizio lungo la E45, al confine tra le province di Terni e Perugia. Ma dopo approfondite indagini, i carabinieri hanno scoperto che la donna, una 45enne, si era inventata tutto. Per lei è quindi scattata una denuncia per simulazione di reato.

Tutto è iniziato nel pomeriggio del 10 novembre, quando una 45enne si era recata presso la stazione carabinieri di Todi: ai militari dell’Arma aveva denunciato di essere stata vittima di una rapina presso un distributore di carburanti ubicato sul tratto ternano della E45. Secondo il suo racconto, due uomini, a bordo di una moto di grossa cilindrata, si erano avvicinati alla sua autovettura e, dopo averla minacciata con un coltello, l’avevano costretta a consegnargli la borsa contenente soldi in contanti ed un carnet di assegni bancari fuggendo poi a gran velocità.

Sul posto si portavano immediatamente i carabinieri della stazione di Acquasparta, competenti per territorio, che iniziavano tutte le attività d’indagine del caso, visionando le immagini della videosorveglianza e raccogliendo le versioni di alcuni delle persone presenti all’orario indicato dalla vittima. Già all’esito delle prime verifiche la dinamica dell’evento riferita nella denuncia dalla donna iniziava a vacillare: nessuna l’aveva mai vista entrare nel bar annesso al distributore di carburanti, né la sua autovettura era mai transitata in quella piazzola di sosta, così come non era mai transitata alcuna motocicletta. Approfondendo le verifiche, emergeva poi come la stessa donna avesse già, qualche mese prima, denunciato una rapina simile, che sarebbe avvenuta nel viterbese con le medesime modalità, anche in quel caso senza alcun riscontro oggettivo.

All’esito delle investigazioni, riscontrato come la rapina non sia mai avvenuta, la donna è stata quindi deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni per simulazione di reato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!