Mezzo pesante distrugge tettoia paramassi, chiusa la strada statale Valnerina | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Mezzo pesante distrugge tettoia paramassi, chiusa la strada statale Valnerina | Aggiornamenti

Sara Fratepietro

Mezzo pesante distrugge tettoia paramassi, chiusa la strada statale Valnerina | Aggiornamenti

Ven, 07/04/2023 - 15:20

Condividi su:


Tragedia sfiorata in Valnerina venerdì, coinvolto un mezzo dei vigili del fuoco. Sul posto i tecnici Anas. Traffico deviato sulla Flaminia

Tragedia sfiorata in Valnerina nella tarda mattinata di venerdì 7 aprile per una tettoia paramassi crollata lungo la strada statale 209 Valnerina. L’incidente è avvenuto nel territorio comunale di Ferentillo, al km 19,250. Il traffico che dalla Valnerina è diretto a Terni viene deviato verso la galleria di Forca di Cerro, Spoleto e quindi la Flaminia e viceversa.

A provocare il crollo della tettoia paramassi, che ha invaso tutta la strada, è stato un mezzo pesante dei vigili del fuoco che trasportava una ruspa. Il braccio del mezzo trasportato avrebbe urtato la struttura metallica, distruggendola parzialmente. Il conducente non ha fortunatamente riportato conseguenze gravi, né altre persone sono rimaste coinvolte nell’incidente.

Sul posto sono presenti anche altri mezzi dei vigili del fuoco ed il personale dell’Anas. I tecnici sono intervenuti al fine di valutare gli interventi necessari a ripristinare la transitabilità in sicurezza. Per la Valnerina ternana si rischiano ripercussioni al traffico per diversi giorni, proprio nel periodo delle festività pasquali in cui il territorio solitamente viene invaso da visitatori. Per questo si sta lavorando febbrilmente con l’obiettivo di riaprire la ss 209 al più presto.

Intorno alle 18.30 l’Anas ha fatto sapere che “le operazioni di ripristino proseguiranno durante la notte con l’obiettivo di riaprire la SS209 nella mattina di domani“.

(Ultimo aggiornamento alle 20.20)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!