Mezza Maratona di Foligno: la carica dei mille e cento - Tuttoggi

Mezza Maratona di Foligno: la carica dei mille e cento

Redazione

Mezza Maratona di Foligno: la carica dei mille e cento

La città si prepara all'invasione dei podisti per l'evento promosso dall'Atletica Winner Foligno
Gio, 29/09/2016 - 14:34

Condividi su:


Mezza Maratona di Foligno: la carica dei mille e cento

Saranno circa 1.100 i podisti che parteciperanno domenica due ottobre alla mezza maratona ‘Città di Foligno’ promossa dalla società Atletica Winner Foligno.

Il percorso è di poco superiore ai ventuno chilometri e si snoda su un tracciato molto pianeggiante e quindi viene ritenuto particolarmente interessante per i velocisti. Il via ci sarà alle 9.30 in via Umberto I e toccherà più volte il centro storico, ma anche le frazioni di Maceratola, Cave, Sterpete, Tenne, Scafali e Corvia, per concludersi sempre in via Umberto I.

Il presidente dell’associazione, Gian Luca Mazzocchio, ha ricordato l’incremento dei partecipanti alla terza edizione sottolineando che “l’apertura della nuova Val di Chienti ha portato all’iscrizione di circa ottanta podisti dalle Marche”.

Il consigliere incaricato per lo sport, Enrico Tortolini, ha posto l’accento sul grande apporto della Atletica Winner Foligno per la diffusione della pratica podistica annunciando, inoltre, che il prossimo sei ottobre si conoscerà l’esito della candidatura di Foligno come città europea dello sport.

Ci sarà anche Leonardo Cenci, in funzione di ‘pace maker’. “Sarò in grado di dare il ritmo per coloro che potranno correre intorno alle due ore – ha detto Cenci, sottolineando che – la corsa deve essere sfogo ma anche concepito come benessere. Questa prova mi servirà per la maratona del sei novembre a New York.”

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!