Metropolitana Terni, centro studi Malfatti spinge il sindaco "Completiamola" - Tuttoggi.info

Metropolitana Terni, centro studi Malfatti spinge il sindaco “Completiamola”

Redazione

Metropolitana Terni, centro studi Malfatti spinge il sindaco “Completiamola”

Quasi 20 anni di lavoro in sospeso
Lun, 22/07/2019 - 10:41

Condividi su:


Il Centro Studi Malfatti ha esortato il Sindaco di Terni Leonardo Latini ad adoperarsi nelle sedi opportune, Regione e Ministero competente, per la conclusione dei lavori della Metropolitana di Superficie,infrastruttura mai completata. “Tale opera oggi è ancor più necessaria al fine di decongestionare il traffico in entrata alla città con conseguente diminuzione di veicoli circolanti e relativo diminuzione di smog – sostiene il centro studi – il Progetto della Metropolitana di Superficie nasceva al fine di agevolare con una mobilità alternativa a quella veicolare collegando una parte della città dalla stazione di Cesi al centro città e il centro stesso con gli Uffici Finanziari – ASL – INPS. Da notare che nell’area servita dalla Metropolitana vivono circa 25000 abitanti.

Questa opera iniziata nei primi anni 2000 più volte venne promessa la conclusione dei lavori con relativa messa in funzione,ma ciò mai è avvenuto.

Auspichiamo ora che questa amministrazione detta del “fare” a differenza delle passate che mai hanno recepito i nostri appelli, riesca a non lasciare nel dimenticatoio tale opera per la quale sono stati spesi decine di milioni di Euro e le stazioni stanno andando in rovina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!