Giornata di domenica caratterizzata dal tempo instabile con piogge estese su tutto il territorio al mattino, temporali intensi nel corso del pomeriggio.
Umbria
Sabato. Tempo stabile nella giornata con ampi spazi di sereno nelle ore mattutine, nubi in aumento al pomeriggio e poi anche nel corso della serata. Deboli piogge attese nella notte su tutto il territorio.
Domenica. Giornata caratterizzata dal tempo instabile con piogge estese su tutto il territorio al mattino, temporali intensi nel corso del pomeriggio. Precipitazioni anche in serata, mentre nella notte i fenomeni tenderanno ad esaurirsi su tutti i settori.
Nazionale
AL NORD
Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto in Emilia Romagna. Al pomeriggio ancora maltempo sulle stesse regioni con fenomeni più intensi al Nord-Ovest anche a carattere temporalesco. In serata maltempo diffuso su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi. Neve sulle Alpi oltre i 1700-2000 metri.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni e nubi basse sulle coste tirreniche. Al pomeriggio nuvolosità in arrivo sulla Toscana ma con tempo asciutto, cieli soleggiati altrove. Tra la serata e la nottata nuvolosità in aumento su tutte le regioni con piogge sparse associate di intensità debole o moderata.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nubi basse sulle coste tirreniche. Al pomeriggio non si attendono variazioni con cieli soleggiati ovunque e qualche nube in Sardegna. In serata ancora tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nuvolosità in Sardegna ma senza fenomeni associati.
Temperature minime in calo al Centro-Sud e Isole Maggiori, in lieve aumento al Nord; massime stabili o in generale rialzo.