Meteo Weekend, sabato nuvoloso al mattino e neve a bassa quota in serata - Tuttoggi.info

Meteo Weekend, sabato nuvoloso al mattino e neve a bassa quota in serata

Redazione

Meteo Weekend, sabato nuvoloso al mattino e neve a bassa quota in serata

Ven, 20/01/2023 - 14:00

Condividi su:


Nuvolosità irregolare in transito sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati.

Umbria

Sabato Molte nuvole su tutta la regione per gran parte della giornata ma con deboli nevicate solo sui settori appenninici, tra la sera e la notte fenomeni anche verso ovest in particolare sulle zone settentrionali della regione con neve fin verso le pianure.

Domenica.  Nuvolosità irregolare in transito sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e nottata ancora molte nuvole ma sempre con tempo asciutto.

Nazionale

AL NORD

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, locali foschie in Pianura Padana. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutte le regioni con locali nevicate sulle Alpi occidentali oltre i 1800 metri. Tra la serata e la notte peggiora al Nord-Est e sull’Emilia Romagna con piogge sparse e neve su Alpi e Appennini rispettivamente oltre i 900-1200 metri e oltre i 1400 metri.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati. In serata nuvolosità in aumento con locali piogge sulla Toscana. Peggiora nella notte con piogge sparse su tutte le regioni e neve in Appennino fino a quote medie.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità in transito sulla Sardegna ma con tempo per lo più asciutto.

Temperature minime in generale diminuzione, massime stabili o in calo al Centro-Nord e in aumento al Sud e sulle Isole.

Www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!