Meteo weekend, sabato nubi irregolari e rovesci nel pomeriggio - Tuttoggi.info

Meteo weekend, sabato nubi irregolari e rovesci nel pomeriggio

Redazione

Meteo weekend, sabato nubi irregolari e rovesci nel pomeriggio

Ven, 27/05/2022 - 10:47

Condividi su:


Domenica, piogge sparse in mattinata su gran parte della regione, temporali anche intensi al pomeriggio estesi su tutto il territorio

Umbria

Sabato. Condizioni di tempo stabile nella giornata con molte nubi irregolari al mattino su tutto il territorio, rovesci attesi al pomeriggio ed estesi su tutta la regione. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nelle ore serali.

Domenica. Piogge sparse in mattinata su gran parte della regione, temporali anche intensi al pomeriggio estesi su tutto il territorio. Miglioramento atteso nelle ore serali.

Nazionale

AL NORD

Al mattino precipitazioni sparse sul Triveneto, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, tempo stabile su Piemonte e Liguria. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con fenomeni anche a carattere temporalesco su tutti i settori.

AL CENTRO

Al mattino tempo asciutto con nuvolosità irregolare su tutti i settori. Al pomeriggio tempo instabile con precipitazioni specie sulle zone interne, più stabile sui settori costieri. In serata migliora nuovamente con nuvolosità medio-alta in transito.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino ampi spazi di sereno, con locali piogge sui settori occidentali della Sicilia. Al pomeriggio instabilità su Campania, Basilicata, Calabria meridionale e Isole Maggiori; asciutto altrove. In serata residue precipitazioni su Campania, Basilicata e Sicilia; sereno o poco nuvoloso sui restanti settori.

Temperature minime e massime in generale calo da nord a sud.

www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!