Meteo weekend, sabato instabile e nevicate a 400 metri - Tuttoggi.info

Meteo weekend, sabato instabile e nevicate a 400 metri

Redazione

Meteo weekend, sabato instabile e nevicate a 400 metri

Ven, 25/02/2022 - 12:15

Condividi su:


Domenica. molte nubi su gran parte della regione sia in mattinata sia poi nel corso del pomeriggio, locali nevicate oltre i 500 metri di quota in Appennino.

Umbria

Sabato. Tempo instabile al mattino con precipitazioni sparse, nevose oltre i 400 metri di quota; generale miglioramento tra il pomeriggio e le ore serali con tempo asciutto su gran parte del territorio. Locali nevicate al confine con le Marche fino a 300-400 metri.

Domenica. Molte nubi compatte su gran parte della regione sia in mattinata sia poi nel corso del pomeriggio, locali nevicate oltre i 500 metri di quota in Appennino; nelle ore serali non vi saranno variazioni e la quota neve salirà a 700 metri.

Nazionale

AL NORD

Al mattino prevalenza di cieli soleggiati, con isolate nevicate a quote basso-collinari su Alpi e Romagna. Al pomeriggio avremo tempo del tutto asciutto con ampi spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di stabilità diffusa su tutti i settori; non sono previste variazioni nella notte.

AL CENTRO

Tempo instabile al mattino con piogge sparse e nevicate a quote collinari, sereno sulla Toscana. Al pomeriggio insistono i fenomeni su Abruzzo e basso Lazio, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sull’Abruzzo con neve fino a 300-400 metri, sereno o poco nuvoloso sui restanti settori.

AL SUD E SULLE ISOLE

Maltempo al mattino tra Campania e Molise con neve fino a quote collinari, tempo asciutto altrove con nuvolosità irregolare in transito. Al pomeriggio piogge in estensione sulle regioni peninsulari, con ancora nevicate fino a 500-800 metri. In serata precipitazioni in intensificazione, con fenomeni nevosi fino a 500-600 metri; sereno sulla Sardegna.

Temperature minime in calo al centro-nord, in aumento al meridione; massime in generale diminuzione.
www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!