Meteo week end 12 e 13 dicembre, tempo variabile - Tuttoggi.info

Meteo week end 12 e 13 dicembre, tempo variabile

Redazione

Meteo week end 12 e 13 dicembre, tempo variabile

Ven, 11/12/2020 - 11:38

Condividi su:


Le previsioni del tempo per il fine settimana in Umbria e in Italia

Umbria

Sabato. Locali piogge nella mattinata sui settori meridionali, neve oltre i 1200 metri; fenomeni in esaurimento nel corso delle ore pomeridiane. In serata il tempo si manterrà asciutto con molte nubi compatte su tutta la regione.

Domenica. Giornata caratterizzata dal tempo stabile con qualche nube in mattinata su gran parte del territorio, sole prevalente nel pomeriggio. In serata il tempo si manterrà asciutto con ampi spazi di sereno.

Italia

AL NORD

Molte nubi al mattino sulle regioni settentrionali, con pioviggini sulla Liguria e deboli nevicate tra Alpi occidentali e Appennino settentrionale. Al pomeriggio più asciutto con ancora nuvolosità insistente. In serata non sono attese variazioni di rilievo. Neve oltre i 700 metri di quota.

AL CENTRO

Nuvolosità compatta con deboli precipitazioni sulle coste Tirreniche, più asciutto fra Marche e Abruzzo. Al pomeriggio ancora pioviggini sui medesimi settori, altrove non sono attese variazioni. In serata piogge sui settori orientali, tempo asciutto sulle altre regioni.

AL SUD E SULLE ISOLE

Maltempo sulle regioni meridionali, con precipitazioni sulle Isole Maggiori al mattino. Al pomeriggio piogge su tutti i settori, localmente intense sulla Sicilia, variabilità asciutta sulla Puglia. In serata tempo instabile sulle medesime zone e deboli nevicate tra Molise e Sila dai 1300-1500 metri.

Temperature stazionarie o in calo nei valori minimi, massime generalmente stabili.

Www.centrometeoitaliano.it

Video Meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!