Meteo, peggioramenti in arrivo | Anticiclone con le ore contate - Tuttoggi.info

Meteo, peggioramenti in arrivo | Anticiclone con le ore contate

Redazione

Meteo, peggioramenti in arrivo | Anticiclone con le ore contate

Nel prossimo weekend rovesci e temporali intensi da Nord a Sud | Deciso calo delle temperature su tutta Italia.
Mer, 30/08/2017 - 10:34

Condividi su:


Secondo le ultime uscite dei modelli, il clima estivo che stiamo vivendo in questi giorni di fine agosto ha  le ore contate in vista del prossimo peggioramento atteso già da domani sulla nostra Penisola.

L’anticiclone che insiste sul Mediterraneo lascerà infatti spazio ad una corrente depressionaria di matrice nord atlantica la quale determinerà un aumento di nuvolosità su molte regione già a partire dalle prime ore di domani con piogge e temporali sempre più intensi e diffusi specie dalla serata.

Anche le previsioni per il fine settimana sono all’insegna del maltempo con rovesci e temporali intensi da Nord a Sud, accompagnati da un generale calo delle temperature su tutta Italia.

Previsioni per il 31 AGOSTO-

Umbria

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino; locali rovesci al pomeriggio sui settori appenninici, asciutto altrove. Piogge diffuse nel corso delle ore notturne su tutti i settori.

Italia

Tempo in peggioramento al Nord con nuvolosità a tratti compatta già dal mattino a partire dai settori centro occidentali. Rovesci e temporaliinsisteranno ad iniziare da Ovest per poi estendersi agli altri settoriin serata e poi in nottata con fenomeni localmente intensi.

Condizioni di generale stabilità sulle regioni centrali al mattino,prima di un generale peggioramento con rovesci sparsi sugli Appennini alpomeriggio. Altre piogge attese sul Tirreno tra serata e nottata confenomeni localmente intensi specie sulle coste, ancora asciuttosull’Adriatico.

Giornata all’insegna del tempo stabile al Sud Italia, sia sui settoriPeninsulari che su quelli Insulari salvo locali rovesci sulla Sardegna,con cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi su tutte leregioni.

Temperature in calo sui settori occidentali della Penisola, in leggeroaumento sull’Adriatico sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!