Meteo in Umbria, un fine settimana tranquillo con temperature gradevoli - Tuttoggi.info

Meteo in Umbria, un fine settimana tranquillo con temperature gradevoli

Redazione

Meteo in Umbria, un fine settimana tranquillo con temperature gradevoli

Gio, 15/11/2012 - 18:22

Condividi su:


Alessandro Campana

L’eccezionale fase alluvionale che ha colpito numerose zone dell’Umbria sta lentamente rientrando alla normalità, lasciando spazio alla conta dei danni, molto ingenti nell’orvietano e marscianese.
In questi giorni, fortunatamente, le condizioni atmosferiche sono migliorate grazie all’afflusso di aria più fresca e secca da nord-est. Questa fase, caratterizzata da cielo poco nuvoloso o al più nuvoloso in Appennino, perdurerà fino alla giornata di sabato.
In seguito, tra domenica 18 e lunedì 19 novembre, vi sarà un breve peggioramento, con qualche pioggia e rovescio, più estesi in Appennino. Le precipitazioni non risulteranno comunque intense nè persistenti, e non causeranno nuovi danni o allagamenti.
Le temperature tenderanno a diminuire leggermente nei valori minimi, mentre durante il giorno si manterranno piuttosto miti e gradevoli.
Vento tra debole e moderato nord-orientale.

Dettaglio previsionale delle prossime 72 ore.

Venerdì 16 e sabato 17 novembre: cielo poco nuvoloso sull’Umbria occidentale, nuvoloso in Appennino, dove non si avranno comunque precipitazioni significative. Aumento delle velature dalla notte. Temperature stazionarie, con valori massimi leggermente superiori alle medie del periodo. Vento debole nord-orientale.

Domenica 18 novembre: cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con prime piogge in Appennino già dal mattino. Ulteriore peggioramento tra pomeriggio e sera, con deboli piogge sparse e locali rovesci, più probabili sui settori orientali della regione. Vento debole o moderato da nord-est, temperature in calo nei valori massimi.

Lunedì 19 novembre: cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse, più frequenti in Appennino. Graduale miglioramento dalla sera. Temperature stazionarie, vento tra debole e moderato dai quadranti orientali.

In seguito è previsto un nuovo miglioramento atmosferico, con temperature entro le medie mensili.

Tutti gli aggiornamenti, le news ed i bollettini aggiornati sono consultabili sul portale umbriameteo.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!