Meteo di fine mese, temperature in aumento grazie all'anticiclone del Mediterraneo - Tuttoggi.info

Meteo di fine mese, temperature in aumento grazie all’anticiclone del Mediterraneo

Redazione

Meteo di fine mese, temperature in aumento grazie all’anticiclone del Mediterraneo

Gio, 25/03/2021 - 09:50

Condividi su:


Fino al prossimo week end di marzo l’anticiclone sul Mediterraneo si alternerà con le correnti più umide che potranno dar luogo ad acquazzoni primaverili

In questi ultimi giorni del mese di marzo le correnti fredde che hanno determinato condizioni di tempo instabile e clima invernale in Italia con temperature sotto la media.

I prossimi giorni vedranno tempo stabile sull’Italia con temperature in aumento, ma senza discostarsi dalle medie del periodo; fino al prossimo week end di marzo l’anticiclone sul Mediterraneo si alternerà con le correnti più umide che potranno dar luogo ad acquazzoni primaverili specie sui rilievi.

I modelli mostrano per la prossima settimana un ulteriore miglioramento grazie al rinforzo di un vasto anticiclone sul Mediterraneo Centro Occidentale.

Previsioni 26 marzo

Umbria

Tempo stabile nel corso delle ore mattutine con cieli generalmente poco nuvolosi su tutti i settori; piogge attese al pomeriggio. In serata le condizioni del tempo torneranno ad essere stabili con molte nubi diffuse.

Italia

AL NORD

Bel tempo al mattino nord Italia con cieli sereni o al più irregolarmente nuvolosi sulle regioni occidentali. Instabilità in aumento dal pomeriggio con locali precipitazioni in Liguria e sulle Alpi, nevose a quote medio-alte.

AL CENTRO

Giornata dal tempo per lo più stabile sulle regioni centrali d’Italia con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, qualche disturbo possibile sui settori interni durante le ore pomeridiane, stabile altrove. Precipitazioni assenti in serata e nottata.

AL SUD E SULLE ISOLE

Condizioni meteo stabili sulle regioni meridionali del Paese con cole prevalente al mattino, da segnalare soltanto la possibilità di piogge o acquazzoni al pomeriggio sui settori appenninici.

Temperature minime e massime in generale aumento.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!