Temperature minime in generale calo da nord a sud; massime in rialzo al nord, in calo al centro-sud
Umbria
Cieli generalmente poco nuvolosi in mattinata su tutti i settori, mentre al pomeriggio si attendono piogge sparse su gran parte della regione. In serata le condizioni del tempo saranno instabili su tutto il territorio con precipitazioni estese
Italia
AL NORD
Cieli irregolarmente coperti su Liguria ed Emilia Romagna al mattino, con isolate piogge su quest’ultima; ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio nuvolosità in estensione su tutti i settori, ma con tempo in prevalenza asciutto. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con qualche pioggia tra Piemonte ed Emilia Romagna.
AL CENTRO
Al mattino cieli coperti sui versanti Adriatici, con qualche pioviggine sulle Marche; variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio attese piogge sparse con molte nubi in transito su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge di debole o moderata intensità.
AL SUD E SULLE ISOLE
Maltempo diffuso al mattino con piogge e acquazzoni specie su Sicilia orientale e nord della Sicilia; al pomeriggio insistono le precipitazioni sulle regioni meridionali, più esigue tra Molise e Puglia. In serata piogge in esaurimento sui settori peninsulari, insistenti su Sicilia e Sardegna.
Temperature minime in generale calo da nord a sud; massime in rialzo al nord, in calo al centro-sud.