Meteo 14 luglio, sole in Umbria ma temperature in diminuzione - Tuttoggi

Meteo 14 luglio, sole in Umbria ma temperature in diminuzione

Redazione

Meteo 14 luglio, sole in Umbria ma temperature in diminuzione

Le previsioni del tempo in Umbria e in Italia per la giornata di domani
Lun, 13/07/2020 - 09:57

Condividi su:


Meteo 14 luglio, sole in Umbria ma temperature in diminuzione

Umbria

Tempo stabile al mattino con ampi spazi di sereno al mattino su tutti i settori, qualche nube in più nel pomeriggio sempre senza fenomeni; in serata il tempo si manterrà asciutto con cieli per lo più poco nuvolosi.

Italia

AL NORD

Giornata all’insegna dell’instabilità sui settori alpini: nelle prime ore del giorno su alta Lombardia e Alto Adige, al pomeriggio e in serata lungo i rilievi di tutti i settori. Più asciutto invece su coste e pianure.

AL CENTRO

Bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni salvo locali temporali a confine tra Lazio e Abruzzo, ma con fenomeni in esaurimento già nel corso della serata.

AL SUD E SULLE ISOLE

Instabilità a tratti intensa al pomeriggio sui rilievi di Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata. Maggiori schiarite altrove con tempo asciutto e poche nubi.

Temperature minime e massime in ulteriore lieve diminuzione.

Stop al caldo?

I giorni appena trascorsi sono stati caratterizzati da temperature elevate e afa su diverse regioni del nostro paese. Nel fine settimana sulle regioni settentrionali sono tornati i temporali e un generale abbassamento delle temperature.

La giornata di oggi vedrà un parziale aumento della nuvolosità sulle regioni centro-meridionali a causa dell’afflusso di aria più umida alle quote medio basse, precipitazioni tuttavia scarse o assenti. La rimonta anticiclonica favorirà tempo stabile anche nella mattinata di domani, tuttavia nel pomeriggio assisteremo ad un generale peggioramento sulle Alpi con piogge sparse.

Per le previsioni relative ai prossimi giorni, vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it

Video meteo https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos