Merloni. Comitato Lavoratori attacca la Fiom-Cgil - Tuttoggi.info

Merloni. Comitato Lavoratori attacca la Fiom-Cgil

Redazione

Merloni. Comitato Lavoratori attacca la Fiom-Cgil

Gio, 06/09/2012 - 16:59

Condividi su:


Polemiche del Comitato Lavoratori dell’Antonio Merloni verso i sindacati, nello specifico l’accusa riguarda la Fiom – Cgil Merloni. Era il 26 aprile scorso quando il Comitato Lavoratori della Merloni, in un'assemblea degli operai esclusi dalla riassunzione della JP Industries, indetta nella sala Consiliare del Comune di Nocera Umbra, chiedeva una sospensione dell'Imu, di tasse Regionali ed imposte Comunali per cassaintegrati. “La proposta – si legge nella nota diffusa dal comitato – è stata subito ben accolta, in particolare da alcuni consiglieri regionali, con la promessa di farsi portavoce della nostra istanza, ma in realtà non è mai stato attuato nulla di concreto.”
In seguito, la nota riprende la notizia di questi giorni della contrarietà del sindacato all’aumento delle varie tasse Imu, Tarsu e Irpef, che graverebbero ancora di più sul basso reddito dei cassaintegrati. Ma il comitato vede una contraddizione nell’atteggiamento di Fiom – Cgil e prosegue il comunicato ponendo diversi interrogativi “ci domandiamo: dove erano in quella occasione i sindacati e perchè hanno taciuto tutto questo tempo? E per quale motivo hanno riformulato il nostro stesso appello solo dopo che gli stessi individui (che ricoprono anche cariche regionali) hanno approvato e sottoscritto un protocollo d'intesa nell'ambito del tavolo di concertazione per la manovra di bilancio 2012, per poi fingere una contrarietà tra loro stessi firmatari celandosi dietro lo pseudonimo” Fiom – cgil Merloni”? Sono sempre i soliti soggetti –conclude la nota – che, senza alcuno scrupolo, fingono di stare dalla parte degli operai, quando invece il loro unico obiettivo è di portare ancora più confusione e scompiglio tra i lavoratori, già turbati duramente dalla vertenza.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!