Patto Merendoni - Brodoloni per la sfoglia: si punta alla Dop

Patto Merendoni – Brodoloni per la sfoglia: nasce la “loggia della pizza” e punta alla Dop

Redazione

Patto Merendoni – Brodoloni per la sfoglia: nasce la “loggia della pizza” e punta alla Dop

Lun, 14/06/2021 - 08:21

Condividi su:


Associazione per valorizzare il piatto folignate

Serve a Dop per la pizza sfoglia folignate. E’ l’ambizioso obiettivo dei due maestri della gastronomia e della pasticceria Sergio Merendoni e Duilio Brodoloni, uniti in una nuova avventura, la loggia palese ‘Il dolce Stil Novo della piazza sfoglia di Filigni’, che punta a valorizzare al massimo questa prelibatezza tutta folignate.

Incontri periodici

Nessuno ha un futuro senza una storia vera dietro“, ha detto Brodoloni presentando l’iniziativa che sarà caratterizzata da incontri periodici, ogni 60 giorni, per parlare di cibo, ma anche di arte o di festa. Brodoloni e Merendoni sotterrano così la storica ‘competizione’ tra chi sia stato il primo a sfornare la sfoglia e hanno deciso di lavorare insieme.

L’obiettivo

Le adesioni all’associazione sono già una settantina e si punta a lavorare per riconoscere la Dop.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!