Interruzione di elettricità mercoledì 13 maggio nelle aree di Montebello e Ponte San Giovanni. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che effettuerà due interventi, “circoscritti e rapidi“, per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Perugia.
Gli interventi
Si tratta di situazioni che riguardano gli impianti di bassa tensione, quindi in aree delimitate, per il rinnovo di alcune apparecchiature, quali isolatori su linea o interruttori in cabina, che necessitano di essere sostituite perché risultano danneggiate o da manutenere.
Nel dettaglio, in zona Montebello i tecnici di E-Distribuzione completeranno i lavori di automatizzazione della cabina denominata “Colonnetta” attraverso il rinnovo tecnologico della componentistica, mentre a Ponte San Giovanni area industriale via Tramontani / strada dei Loggi, sarà rinnovato un tratto di cavo elettrico. In tutte le circostanze sarà effettuata anche una verifica dell’assetto di rete e della sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.
Gli orari
Le ragioni appena illustrate rendono gli interventi non rinviabili (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzioni temporanee delservizio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree dei “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze nel modo seguente:
· Perugia zona Montebello, mercoledì 13 maggio, a partire dalle 8:30 con conclusione nella mattinata, pochi civici di strada Marscianese, strada Tuderte, strada di Montecorneo.
· Perugia zona Ponte San Giovanni, mercoledì 13 maggio, a partire dalle 13:30 con conclusione entro le 15:30, pochi civici di strada dei Loggi e via Tramontani.
I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.