Mercato delle Gaite, si alza il sipario su 'MediAestas'

Mercato delle Gaite, si alza il sipario su ‘MediAestas’, eventi all’insegna della storia

Redazione

Mercato delle Gaite, si alza il sipario su ‘MediAestas’, eventi all’insegna della storia

Lun, 21/06/2021 - 14:06

Condividi su:


Riattivato anche il circuito dei mestieri

Si è alzato il sipario su “MediAestas. Il Medioevo delle Gaite“. Impossibilitati a realizzare una manifestazione come da tradizione, l’Associazione ha continuato a lavorare alacremente  per offrire a viaggiatori, turisti,  appassionati, amanti e curiosi del medioevo delle Gaite una lunga estate medievale.

Eventi e mostre

MediAestas racchiude una serie di eventi a partire dalla  mostra “Artifices de la cittade de Mevania”, allestita presso le Logge del Palazzo dei Consoli. Sono in programma due importanti spettacoli che nell’anno di Dante porteranno a Bevagna suggestioni dell’opera dantesca, poesia e musica. Il 10 luglio “Dante e Petrarca a Bevagna. La Musica della Poesia e la Poesia della Musica” a cura dell’Associazione Culturale “La Terzina”  e  “A riveder le Stelle”, una produzione Mercato delle Gaite – Agape Teatro – Musicanti Potestatis, nei giorni 31 luglio e 1 agosto. 

Apre i battenti il circuito dei mestieri

Riapre i battenti anche il Circuito dei Mestieri Medievali che da oggi tornerà a funzionare a pieno ritmo: Cartiera, Cereria, Dipintore e Setificio. Un suggestivo viaggio nelle botteghe, tra strumenti, materiali, prodotti, storie e personaggi delle arti e dei mestieri che hanno caratterizzato la vita della Bevagna trecentesca.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!