Mercato delle Gaite, la stagione chiude con il Convivio

Mercato delle Gaite, la stagione chiude con il Convivio

Redazione

Mercato delle Gaite, la stagione chiude con il Convivio

Gio, 10/09/2020 - 16:22

Condividi su:


Ultimo atto per il Mercato delle Gaite 2020, in una stagione difficilissima per il Covid e le restrizioni da esso causate. Ecco che, dopo l’edizione online eXtraordinaria e la mostra sui mestieri, per chiudere il bellezza si torna in presenza. Così sabato 12 settembre è previsto l’appuntamento con ‘A cena con il podestà‘, un convivio del Mercato delle Gaite, per il Mercato delle Gaite. I protagonisti saranno 180 volontari, in costume, che si cimenteranno in una vera rappresentazione che sarà trasmessa online.

“Il Mercato ha cambiato il volto di Bevagna”

Avremmo voluto fare il Mercato, che porta migliaia di visitatori. È una ricchezza che offriamo e che è immagine di un paese che fa una rievocazione, puntando sulla qualità – ha detto il sindaco Annarita FalsacappaNegli anni il mercato ci ha portato a modificare quello che siamo, da vocazione agricola a vocazione turistica e per questo dobbiamo moltissimo ai volontari che in questi 30 anni hanno cambiato il volto del nostro paese“. Il banchetto, per il terzo anno consecutivo, è finanziato dai fondi del Psr.

“Convivio a porte chiuse e online”

Ci sarà massima attenzione a tutte le precauzioni e alle normative previste– ha detto il Podestà Claudio Cecconi con tavoli distanziati di oltre due metri e un banchetto a porte chiuse. Anche noi faremo misurare la temperatura all’entrata.  Si firmeranno auto dichiarazioni. La cucina sarà affidata a Filippo Artioli, bevanate che mette in mostra la sua bravura con il ricettario del 400. E’ stata un’estate diversa, ma abbiamo voluto dare un segnale, anche in un momento di difficoltà estrema, perché queste realtà sono il petrolio dell’Umbria“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!