Mercato delle Gaite 2019, il Palio va a San Pietro - Tuttoggi

Mercato delle Gaite 2019, il Palio va a San Pietro

Redazione

Mercato delle Gaite 2019, il Palio va a San Pietro

E' stata una edizione speciale, tanti eventi, un pubblico variegato nella provenienza, tanti stranieri che per 10 giorni hanno fatto di Bevagna la capitale del Medioevo
Lun, 01/07/2019 - 15:04

Condividi su:


Cala il sipario sulla trentesima edizione del Mercato delle Gaite con la vittoria della Magnifica Gaita di San Pietro che si aggiudica il Palio 2019. Onore e plauso alle altre tre Gaite: San Giovanni, San Giorgio e  Santa Maria.

Queste le classifiche delle gare:

Tiro con l’arco: 1 San Giovanni, 2 Santa Maria, 3 San Pietro, 4 San Giorgio

Gastronomica: 1 San Giovanni, 2 San Pietro, 2 Giorgio, 4 Santa Maria

Mestieri: 1 San Pietro, 2 San Giorgio, 3 San Giovanni, 4 Santa Maria

Mercato: 1 San Giovanni & San Pietro, 3 Santa Maria, 4 San Giorgio

Palio: 4 Santa Maria, 3 San Giorgio, 2 San Giovanni,  1 San Pietro

Accanto alla Gaita vincitrice, ancora una volta a Bevagna, la vittoria è di tutto il popolo delle Gaite, che in questi travolgenti 10 giorni di festa ha dimostrato una grande immutata passione per la manifestazione. Una edizione speciale, tanti eventi, un pubblico variegato nella provenienza, tanti stranieri. Per dieci lunghi giorni il piccolo borgo di Bevagna è tornata ad essere una capitale del Medioevo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!