Mense scolastiche, M5S Terni contro tutti "Disattese aspettative genitori" - Tuttoggi.info

Mense scolastiche, M5S Terni contro tutti “Disattese aspettative genitori”

Redazione

Mense scolastiche, M5S Terni contro tutti “Disattese aspettative genitori”

"Maggioranza, messa alle strette, ha fatto cadere numero legale in consiglio"
Lun, 14/12/2015 - 20:49

Condividi su:


di M5S Terni

“Siamo agli sgoccioli. I tempi per l’elaborazione del bando per la gestione delle mense scolastiche delle scuole dell’infanzia stanno per scadere. Ed ecco che l’amministrazione PD cerca di smarcarsi dagli obblighi di legge e dalle pressioni dei genitori dei bambini, i quali chiedono giustamente di essere ascoltati per ribadire la loro sul servizio mense, dopo le allarmanti notizie sulla graduale chiusura delle mense in loco e dal relativo aumento dei cibi trasportati e quindi non preparati nelle cucine delle scuole.
I genitori dei bambini delle scuole, presenti oggi in gran numero durante il Consiglio, hanno proposto un atto di indirizzo condiviso e fatto proprio dall’opposizione (esclusa Forza Italia e il Cammello) e da alcuni consiglieri di maggioranza, messo all’ordine del giorno per essere discusso. Nell’atto si rivendica il diritto dei genitori a proporre i criteri affinché i pasti per i bimbi siano cucinati in loco e siano quindi di maggiore qualità. Il PD ha tentato in tutti i modi di non affrontare l’argomento, proponendo il rinvio dell’atto, ed infine depositandone uno alternativo nel quale nessuna garanzia viene data sul mantenimento delle mense in loco. Nel suo intervento il sindaco Di Girolamo in persona ha chiaramente dettato la linea di questa amministrazione: graduale smantellamento del servizio comunale attraverso l’addio ai pasti preparati in loco e il benvenuto ai pasti precotti per tutti. Chissà cosa sarebbe successo se questi diktat fossero stati scritti nero su bianco nelle linee programmatiche del sindaco e proclamate durante la propaganda delle amministrative?
La maggioranza messa alle strette dall’opposizione e costretta al voto non ha potuto fare altro che darsi alla fuga facendo cadere il numero legale. Si chiude così un’altra imbarazzante pagina del PD locale mentre i genitori si danno nuovamente appuntamento al prossimo Consiglio del 21 dicembre per dare battaglia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!