Mensa e trasporto scolastico, il Comune di Marsciano sollecita le iscrizioni - Tuttoggi

Mensa e trasporto scolastico, il Comune di Marsciano sollecita le iscrizioni

Redazione

Mensa e trasporto scolastico, il Comune di Marsciano sollecita le iscrizioni

Amministrazione comunale invita le famiglie che non hanno ancora provveduto ad effettuare le iscrizioni a farlo quanto prima
Sab, 31/08/2019 - 11:16

Condividi su:


Con l’imminente riapertura delle scuole, il Comune di Marsciano sollecita tutte le famiglie che non hanno ancora provveduto ad effettuare le iscrizioni al servizio mensa e trasporti scolastici per l’anno scolastico 2019/2020, a farlo quanto prima.

Per quanto riguarda il trasporto scolastico l’iscrizione potrà essere effettuata compilando i moduli cartacei presenti negli uffici o scaricabili dal sito web dell’ente e consegnandoli direttamente all’Ufficio servizi scolastici del Comune di Marsciano oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it.  Il pagamento delle tariffe per il trasporto scolastico dovrà essere anticipato e fatto o in una unica soluzione annuale o suddiviso in tre rate. Le ricevute dei pagamenti effettuati, con la modalità prescelta, dovranno essere obbligatoriamente prodotte all’atto di presentazione della domanda.

L’iscrizione alla mensa scolastica, invece, va effettuata solo in modalità on line, collegandosi dal proprio computer o smartphone, al portale dei servizi scolastici del Comune di Marsciano, http://keyrefmarscianoportal.opendoor.it, accessibile anche dalla home page del sito web del Comune, cliccando nella sezione “Servizi scolastici”. All’interno del portale l’utente potrà registrarsi, se non lo ha già fatto, e seguire la procedura guidata. Per iscriversi è necessario essere in possesso di un indirizzo email valido e di un documento d’identità in corso di validità. Il pagamento del servizio di mensa dovrà avvenire mensilmente, entro i primi dieci giorni del mese successivo a quello di fruizione del servizio.

Al fine di accedere ai due servizi, di mensa e trasporto, i richiedenti dovranno essere in regola con il pagamento delle quote dovute per i medesimi servizi fruiti nell’anno scolastico precedente.

Per beneficiare, inoltre, di eventuali agevolazioni tariffarie è necessario presentare una attestazione ISEE in corso di validità. Si ricorda che l’ISEE ha validità fino al 31 dicembre di ogni anno. Le famiglie interessate avranno tempo tutto il mese di gennaio per produrre la nuova documentazione ISEE e continuare a beneficiare delle agevolazioni medesime.

Tutti i moduli richiesti per la presentazione della domanda e le informazioni circa le tariffe, le fasce di esenzione e le modalità di pagamento possono essere consultate sul portale web dedicato.

Per info e assistenza è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi scolastici del Comune telefonando ai recapiti 0758747249/248/246/279, inviando una mail a istruzione@comune.marsciano.pg.it o recandosi in Municipio il lunedì e martedì dalle 9.00 alle 12.30, il giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 ed il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!