Menopausa, venerdì visite ginecologiche all'ospedale di Foligno - Tuttoggi.info

Menopausa, venerdì visite ginecologiche all’ospedale di Foligno

Redazione

Menopausa, venerdì visite ginecologiche all’ospedale di Foligno

Ginecologi e ostetriche in campo per visite di controllo e attività di informazione, prenotazioni oggi e domani
Mer, 16/10/2019 - 12:17

Condividi su:


Una giornata dedicata alle donne in menopausa che potranno usufruire di visite e consulenze gratuite. Venerdì prossimo, 18 ottobre, si celebra la Giornata mondiale della menopausa promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda) che organizza anche quest’anno iniziative in tutti gli ospedali d’Italia con i Bollini Rosa aderenti.

L’attività proposta dall’Azienda Usl Umbria 2 nel presidio “San Giovanni Battista” di Foligno è condotta dallo staff della struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia e dalle ostetriche del Consultorio Familiare.

Le visite ginecologiche verranno effettuate presso l’area ambulatoriale chirurgica, nell’ambulatorio 6 al piano terra, mentre le ostetriche ospedaliere e consultoriali saranno a disposizione delle donne per rispondere ad ogni dubbio o domanda in un punto di ascolto situato all’ingresso principale della struttura ospedaliera.

Si potrà accedere fino ad esaurimento posti disponibili, dieci visite, tramite prenotazione da effettuare oggi e domani, dalle 12.30 alle 13.30, telefonando allo 0742.3397058.

La menopausa è un evento fisiologico nella vita della donna e rappresenta un momento particolarmente delicato per le profonde modificazioni fisiche ed emozionali ad essa correlate. Le reazioni e le modalità di risposta alla menopausa dipendono da numerosi fattori che possono influire in modo rilevante sulla qualità e sul benessere della donna.

Fondamentali sono il ruolo della prevenzione primaria e una valutazione generale dello stato di salute per identificare situazioni di rischio e definire strategie efficaci di prevenzione e cura. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione femminile sui cambiamenti che accompagnano la menopausa.

Nota stampa consultabile nella home page del sito web istituzionale dell’Azienda Usl Umbria 2: www.uslumbria2.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!