MENINGITE, RESTA GRAVE NEONATO DI FOLIGNO, OK IL GEMELLO - Tuttoggi.info

MENINGITE, RESTA GRAVE NEONATO DI FOLIGNO, OK IL GEMELLO

Redazione

MENINGITE, RESTA GRAVE NEONATO DI FOLIGNO, OK IL GEMELLO

Mar, 19/07/2011 - 14:26

Condividi su:


Restano gravi le condizioni del neonato folignate colpito da meningoencefalite tardiva. Il piccolo, appena 45 giorni di vita, trasferito sabato al Meyer di Firenze, resta in prognosi riservata anche se uno dei 3 farmaci somministrati nelle prime ore dall’equipe del professor Giuseppe Castellucci, primario di pediatria a Foligno, ha dato fortunatamente esito positivo. La situazione però resta estremamente critica, come conferma a TO® lo stesso professor Castellucci che resta in contatto quotidiano con i colleghi fiorentini. “Nel momento in cui la Tac ha evidenziato un edema cerebrale – dice il medico – c’è stata la necessità di trasferire il neonato in un centro di 3° livello, il Meyer appunto”. Sono invece buone le condizioni del gemellino che, ad ogni buon conto, i medici di Foligno hanno tenuto sotto osservazione per 24 ore prima di rimandarlo a casa.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!