"Memorial Mauro Moroni" a sostegno della Fondazione Veronesi - Tuttoggi

“Memorial Mauro Moroni” a sostegno della Fondazione Veronesi

Luca Biribanti

“Memorial Mauro Moroni” a sostegno della Fondazione Veronesi

3^ Notturna di fine estate il 21 settembre con partenza a Largo Villa Glori
Ven, 15/09/2017 - 12:58

Condividi su:


Oltre mille partecipanti per dare un contributo significato alla ricerca, a sostegno della “Fondazione Veronesi”; questo l’obiettivo della Ternana Marathon che sta organizzando l’evento sportivo podistico “Notturna di fine estate – Memorial Mauro Moroni”, in programma per il 21 settembre.

Lungo un percorso di 5 o 10 Km, chiunque potrà camminare o correre con passeggini, amici a 4 zampe, famigliari, anziani, bambini, con partenza alle 21.00 da Largo Villa Glori, dove saranno allestiti spazi di animazione e musica con Alexander Gentili e Alex Coppa.

L’evento è stato presentato questa mattina nello stand della Ternana Marathon di Piazza Tacito, allestito in occasione delle notti bianche “TerniOn”, dal presidente della società sportiva Tommaso Moroni e la presidente della sezione di Terni della Fondazione Veronesi, Maria Possenti.

“I soldi che raccoglieremo – ha spiegato la presidente della Fondazione – verranno investiti in borse di studio per la ricerca. Tutti i ricercatori che potranno avere questo beneficio economico saranno raccontati in un libro, dove si potranno leggere le storie, vedere i volti, di coloro che si impegnano in questo campo. Inoltre – continua la Possenti – abbiamo un progetto da portare nella scuole legato alla corretta alimentazione e il dna; un fattore fondamentale da far conoscere ai più giovani”.

“Quest’anno abbiamo anche la partecipazione straordinaria della Ternana Unicusano – spiega Tommaso Moroni – grazie alla disponibilità del presidente Ranucci. È importante che la Ternana Marathon trovi sostegno dalla squadra di calcio della città. Con grande orgoglio e onore, abbiamo deciso di avere come partner la Fondazione Veronesi, invito dunque tutti i cittadini a dedicare una delle loro serata alla beneficenza. Vogliamo raggiungere il numero di oltre 1000 persone per dare un contributo significativa alla ricerca”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!