Si è svolta ieri, martedì 8 dicembre, presso la Pista Track Fire “Andrea Antonelli” di Piegaro la terza edizione di “Un 8 di Solidarietà” giornata benefica organizzata dagli Antosupporters e dedicata ad Andrea Antonelli pilota tragicamente scomparso il 21 luglio 2013 nella gara di Mosca del mondiale Supersport.
La giornata organizzata in favore della Clinica mobile dei piloti, ha visto una grande partecipazione di pubblico e di piloti professionisti tra i quali ricordiamo: Marco Melandri, Franco Morbidelli, Andrea Migno, Niccolò Antonelli, Francesco Bagnaia, Denis sacchetti, Federico Fuligni, Luca Marini, Matteo Ferrari, Max Sabbatani, Massimo Roccoli, Luca Savadori, , Michel Fabrizio, Alex Polita, Federico D’Annunzio, Gianluca Nannelli, Michele Magnoni, Christian Gamarino, Emiliano Malagoli, Eddi Lamarra, Emiliano Bellucci, Samuele Bernardini, Alessia Polita, Luca Donateo e le Mx Girls.
Presente anche una rappresentanza della Clinica mobile: il Dott. Zasa e il Dott. Corbascio. La giornata di quest’anno ha visto piloti e pubblico sfidarsi sui kart elettrici della pista dedicata ad Andrea Antonelli , in quello che è stato il “Primo Trofeo Federico Simonetti” amico di Andrea scomparso l’estate scorsa a causa di un incidente in moto. Il Trofeo ha visto come vincitore Nicola Sargentini (Kakky), sono stati premiati anche i primi posti di categoria Franco Morbidelli e Alessia Polita.
Oltre alla sfida con i kart elettrici si sono susseguiti tornei di calcio balilla, freccette, simulatori F1, ping pong, giochi di carte gimkana e quad per bambini. La raccolta fondi è proseguita anche con una lotteria nella quale erano stati messi in palio, tra le altre cose, 10 coppie di Pass per una gara italiana della Superbike 2016.
Nella serata antecedente l’evento gli Antosupporters hanno organizzato presso i locali del Millenovecento Pub “La cena con il pilota” serata in cui tutti i piloti hanno partecipato e nella quale gli Antosupporters hanno donato ad un ragazzo diversamente abile una bicicletta speciale per potergli permettere di fare riabilitazione e avere maggiore possibilità di attività all’aria aperta. #andreaantonelli #8disolidarietà #clinicamobile
(Foto dalla pagina Fb del Pub 1900)