Medicina non convenzionale, convegno dell'associazione "Luce per Terni" - Tuttoggi.info

Medicina non convenzionale, convegno dell’associazione “Luce per Terni”

Redazione

Medicina non convenzionale, convegno dell’associazione “Luce per Terni”

Raccolta fondi per la fondazione Telethon
Mar, 06/12/2016 - 14:36

Condividi su:


Medicina non convenzionale e la campagna Telethon dedicata alle malattie rare un tempo giudicate incurabili, sono gli argomenti che l’Associazione “Luce per Terni” desidera portare all’attenzione dei partecipanti al convegno che avrà luogo sabato 17 dicembre presso la sala convegni “Leonardo da Vinci” dell’Hotel Michelangelo Palace alle ore 15,00.

L’Organizzazione Mondiale sulla sanità (OMS) nel suo ultimo rapporto sulle medicine complementari ha riconosciuto un ruolo importantissimo alla medicina non convenzionale considerandola quindi di fondamentale importanza soprattutto perché propone un approccio differente alla malattia e alla persona e , proprio per questo motico l’OMS raccomanda una decisa regolamentazione al fine di garantire la disponibilità e l’accesso alle fasce di popolazione meno abbienti.
Il presidente dell’Associazione “Luce per Terni” Erika Lucci sostiene che:  “Nonostante le numerose richieste di apertura definite nel documento The WHO Traditional Medicine Strategy 2014-2023 l’ Italia resta il fanalino di coda, mentre gli altri paesi europei sembrano aver compreso importanza della medicina alternativa fermo restando di non pensare ad una sostituzione della medicina tradizionale ma è ormai chiaro il suo ruolo di affiancamento. L’Associazione Luce per Terni – prosegue il presidente- ha il ruolo di vigilare ed aiutare il cittadino ed è per questo che ha voluto affiancare anche il grande lavoro di Telethon relativo alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per le malattie rare”.

Dare voce ai bambini e alle loro famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle loro case l’impegno di Fondazione Telethon è il secondo argomento che l’associazione desidera portare all’attenzione di tutti i cittadini.

Sabato 17 dicembre il Dott. Guido Nevi, il prof. Raffaele Federici, il dott. Giuseppe Donzelli, il Dott. Edoardo Di Leginio e il Dott. Camillo Giammartino, esporranno le loro tesi con il supporto come moderatore del Dott. Giovanni Amolini.
Le conclusioni saranno affidate al Dott. Raffaele Nevi.
Verrà inoltre consegnato dal presidente Erika Lucci un assegno di raccolta fondi al responsabile della Fondazione Telethon.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!