"Medicina narrativa e pandemia Covid 19", venerdì convegno online

“Medicina narrativa e pandemia Covid 19”, venerdì convegno online

Redazione

“Medicina narrativa e pandemia Covid 19”, venerdì convegno online

Mar, 30/11/2021 - 07:33

Condividi su:


Venerdì convegno online sulla sanità, sabato in presenza a Foligno sulla formazione

Si parlerà di “Medicina narrativa e pandemia Covid 19” nel corso del webinar gratuito in programma venerdì 3 dicembre.

A promuoverlo è Punto Formazione di Foligno, che festeggia 10 anni di vita. Il seminario online è affidato a Paolo Trenta  (membro del consiglio direttivo della Società Italiana di Medicina Narrativa SIMeN) e a diversi esperti. L’obiettivo è illustrare il ruolo svolto, appunto, dalla medicina narrativa  in tempo di pandemia da Covid 19: comprendere, cioè, quali sono stati i punti di forza e quali i limiti nell’applicazione di questa metodologia. L’appuntamento è a partire dalle ore 15:30, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Punto Formazione. Non sarà necessaria alcuna iscrizione e sarà gratuito.

Il giorno successivo, il 4 dicembre, l’evento clou dei festeggiamenti per il decennale dell’agenzia guidata da Nazzareno Ponti: una tavola rotonda, al Delfina Palace Hotel di Foligno con inizio alle 9.30, che proporrà un momento di confronto sul mondo della formazione professionale e continua.

Dopo i saluti e l’introduzione di Ponti sono previsti gli interventi di Giuseppe Giordano, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico ECM di Punto Formazione; di Paolo Trenta del Consiglio direttivo della Società Italiana Medicina Narrativa (Simen) e di Fabiola Sacramati, formatrice e consulente aziendale e Presidente Ancimp (associazione nazionale consulenti d’impresa area est.). A moderare l’incontro, al quale parteciperanno le istituzioni, sarà Maria Paola Ponti, vicedirettore e Project manager dell’agenzia. Sarà anche l’occasione di illustrare il bilancio di questi dieci anni sul territorio e i progetti futuri.

Per l’evento in presenza è necessario il green pass.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!