Medaglia d'Oro Trevi Premia a Federica De Sanctis - Tuttoggi.info

Medaglia d’Oro Trevi Premia a Federica De Sanctis

Redazione

Medaglia d’Oro Trevi Premia a Federica De Sanctis

Onoreficenza alla giornalista volto noto di Sky Tg 24
Mar, 11/11/2014 - 16:59

Condividi su:


Il Comune di Trevi ha messo a punto un apposito regolamento per disciplinare termini e modalità con cui concedere riconoscimento onorifici come la cittadinanza onoraria, a cittadini italiani o stranieri, non residenti in città, che si siano particolarmente distinti per il loro impegno morale, civile, culturale, sportivo e religioso e che abbiano instaurato rapporti con Trevi e i suoi abitanti, dando lustro alla stessa e/o favorendo la conoscenza del territorio a livello nazionale ed internazionale. C’è anche la possibilità di additare alla pubblica estimazione, grazie alla ‘Medaglia d’oro Trevi Premia’ coloro che – persone o associazioni, enti od istituzioni – attraverso attività, opere concrete nel campo delle scienze, della cultura, del lavoro, delle arti, dello sport, o iniziative di carattere sociale, umanitario e filantropico, particolari atti di coraggio e di amore verso gli altri, abbiano giovato alla città.

Proposto dall’assessore alle Politiche istituzionali Stefania Moccoli, il regolamento, frutto di un attento lavoro in commissione Stato e regolamenti, è stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale.

Sarà applicato per la prima volta per l’edizione 2014 di ‘Trevi Premia’ in calendario il 15 novembre al teatro Clitunno: il prestigioso appuntamento, ideato anni fa dalla Pro loco, è ora in carico ad un comitato paritetico composto da rappresentati del Comune e della Pro Trevi, che ha proposto al Consiglio comunale l’assegnazione della ‘Medaglia d’Oro Trevi Premia’ alla cittadina trevana Federica De Sanctis – giornalista volto noto di Sky Tg 24.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!