MECCANOTECNICA UMBRA ACQUISTA LA SOCIETA' SVEDESE HUNNSEAL AB - Tuttoggi.info

MECCANOTECNICA UMBRA ACQUISTA LA SOCIETA' SVEDESE HUNNSEAL AB

Redazione

MECCANOTECNICA UMBRA ACQUISTA LA SOCIETA' SVEDESE HUNNSEAL AB

Ven, 11/01/2008 - 15:59

Condividi su:


Meccanotecnica Umbra rafforza la sua dimensione multinazionale. L'azienda di Campello sul Clitunno, leader nel mercato delle tenute meccaniche per pompe idrauliche, che trovano applicazione in particolare nella produzione automobilistica e degli elettrodomestici, ha infatti acquisito in questi giorni il controllo della Società svedese HUNNSEAL AB. L'azienda che entra a far parte del Gruppo Meccanotecnica ha sede in Landskrona (Malmoe), occupa 40 dipendenti con un fatturato di sei milioni di euro ed è affermata nella produzione, tecnologicamente molto evoluta, di sistemi di tenuta meccanica per usi speciali, settore complementare alla attuale gamma di prodotti della Meccanotecnica.

Con i suoi manufatti, utilizzati in particolare nell'industria chimica, petrolchimica, farmaceutica, cartaria e per centrali elettriche e nucleari, la HUNNSEAL AB. è presente principalmente nei mercati del Nord Europa, con sviluppi in corso in Canada ed USA.

Rilievo particolare assume, altresì, l'utilizzazione dei prodotti della HUNNSEAL negli impianti off-shore del più grande bacino di estrazione di gas e petrolio di Lufeng, nel mare della Cina meridionale.

Commentando l'acquisizione della HUNNSEAL AB., Alberto Pacifici, Presidente della Meccanotecnica S.p.A., che ha raggiunto nel 2007 un fatturato consolidato di 36,5 milioni di euro, con una occupazione diretta vicina a 350 dipendenti, ed esporta circa il 50 per cento della propria produzione, ha messo in rilievo come l'operazione, perfezionata con l'attiva collaborazione di Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio di Spoleto, sviluppi il processo di internazionalizzazione da tempo già avviato dalla sua Azienda con la realizzazione delle unità produttive in Brasile ed in Cina, e contribuisca significativamente ad accrescere il grado di apertura internazionale del sistema Umbria, che è un obiettivo fondamentale per l'economia della Regione.

“Il nostro impegno – ha detto Pacifici – sarà ora tutto rivolto a perseguire la più piena integrazione delle risorse produttive, logistiche e manageriali delle due Aziende per accrescerne competitività e capacità di risposta alle esigenze dei clienti, che comprendono aziende come FIAT Group, PSA, VW, G.M., Electrolux, Merloni – Indesit, Ingersoll Rand, ITT Flyght”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!