Mazzini, la taccola 'sconfina' nelle Marche e Foligno spera di riabbracciarla

Mazzini, la taccola ‘sconfina’ nelle Marche e Foligno spera di riabbracciarla

Redazione

Mazzini, la taccola ‘sconfina’ nelle Marche e Foligno spera di riabbracciarla

Dom, 22/11/2020 - 10:11

Condividi su:


Mazzini, la taccola ‘sconfina’ nelle Marche e Foligno spera di riabbracciarla

Si è riaccesa una speranza nel cuore e negli occhi dei folignati, la speranza di riabbracciare Mazzini, la taccola nata e cresciuta tra le mura della città. A trovarla, più di un anno fa, fu Benedetta Timi che, insieme ai figli, la trovò proprio in via Mazzini. Da lì il nome e il fatto che l’anima divenne in breve protagonista della vita cittadina.

Le apparizioni di Mazzini

Sempre più frequenti le sue apparizioni a scuola, e persino allo stadio, durante una partita dei ‘Falchetti’. Il tutto fino al 7 marzo, quando scattò il lockdown e di Mazzini più nessuna traccia. Ne è nata anche una pagina Facebook: “Mazzini, diario di una taccola”.

L’apparizione nelle Marche

Poi, negli ultimi giorni, la speranza. Sul cellulare di Benedetta Timi le foto e le notizie di una taccola del tutto simile a Mazzini, comparsa a Potenza Picena. Stesse abitudini, l’animale fa le sue comparsate a scuola, e stessa voglia di stare ‘sotto i riflettori’. “Se davvero fosse lui sta bene ed è fantastico come sempre!! Se qualcuno avesse amici da quelle parti e volesse condividere ne sono felice, potrei forse un giorno coccolarlo di nuovo“, ha scritto Benedetta sulla pagina.

La speranza

Speranze smorzate dalle notizie che arrivano dalle Marche, dove il Cras (Centro recupero animali selvatici) ha fatto sapere che si tratti di un animale cresciuto da un signore del luogo. Chissà che la storia, in un periodo di difficoltà come questo, possa avere un lieto fine natalizio? Intanto Foligno spera e sale l’attenzione anche dei social.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!