MAXIOPERAZIONE DELLA GDF, SCOPERTO LABORATORIO TESSILE CINESE CON 10 OPERAI IN NERO. DENUNCIATO TITOLARE - Tuttoggi.info

MAXIOPERAZIONE DELLA GDF, SCOPERTO LABORATORIO TESSILE CINESE CON 10 OPERAI IN NERO. DENUNCIATO TITOLARE

Redazione

MAXIOPERAZIONE DELLA GDF, SCOPERTO LABORATORIO TESSILE CINESE CON 10 OPERAI IN NERO. DENUNCIATO TITOLARE

Ven, 01/04/2011 - 12:35

Condividi su:


Luca Biribanti

Il blitz della Guardia di Finanza è scattato dopo una serie di appostamenti nei pressi dell'azienda per verificare un insolito traffico di cittadini di nazionalità cinese, molto più cospicuo di quanto le dimensioni dell'azienda stessa potessero far credere. I sospetti dei militari si sono rivelati fondati, visto che nei locali dell'attività tessile, legata al confezionamento di capi d'abbigliamento e gestita da un cittadino di origini cinesi, hanno trovato un folto numero di persone che stavano lavorando ai filati. L'irruzione dei finanzieri ha generato il panico e si è generato un fuggi fuggi generale, tanto che uno degli operai ha cercato di nascondersi dietro un frigorifero, mentre un altro ha cercato rifugio nella doccia del bagno. Alla fine dell'operazione la GdF ha accertato la presenza di 10 lavoratori in nero di nazionalità cinese, 2 dei quali, di 30 e 35 anni, non in regola con il permesso di soggiorno, sono stati espulsi. Per un altro degli operai sono invece scattate le manette perchè inottemperante a un provvedimento di espulsione emesso a Roma qualche mese fa. Nei guai anche il titolare dell'azienda che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Terni con l'accusa di aver impiegato nella sua attività un lavoratore clandestino, mentre nei confronti dell'azienda sono scattate pesanti sanzioni amministrative per aver assunto manodopera in nero, circostanza che ha determinato la diffida a mettere in regola i dipendenti secondo le norme contrattuali nazionali. I militari stanno valutando l'ipotesi si sospendere l'attività dell'uomo.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!