“Io sto con Andrea Paris”. Il gruppo, appositamente creato su Facebook per sostenere il mago mentalista ‘prestigiattore’ folignate, è ormai diventato un vero e proprio fenomeno social.
Questa sera (venerdì 22 marzo) alle 21.15 sarà infatti protagonista della finalissima di Italia’s Got Talent 2019 condotta in diretta da Lodovica Comello su TV8 a partire dalle 21.15 in cui sarà incoronato il vincitore.
I finalisti sono stati selezionati, nel corso delle precedenti puntate, dalla giuria, composta da: Claudio Bisio, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano.
I messaggi di sostegno sono virali: dall’endorsment ufficiale di Andrea Bocelli a quelli di Laura Chiari e Marco Bocci; dal mitico Zucchero a Cristina D’Avena.
Il video di Bocelli per Andrea Paris
Mobilitazione popolare
Non solo vip: per spingere alla vittoria Andrea Paris si sono mobilitati centri sociali, compagnie teatrale, vecchi amici di scuola, attività commerciali, organizzatori di eventi, gruppi musicali, insomma ognuno – a modo suo – vuole dare il proprio contributo, e non solo da Foligno.
Impazza l’hastag #iostoconadreaparis ed ecco che la pagina – come spiegano gli amministratori – non è più ‘solo’ un gruppo per sostenere Paris ma una vera e propria ‘pagina del buonumore’.
Intanto la città si sta organizzando quasi come fosse la finale di una partita dei mondiali, addirittura con locali pubblici pronti a far seguire la diretta ai propri clienti e gruppi di privati che si sono auto organizzati per televotare.
Il voto – come ricorda lo stesso Paris – è valido solo e soltanto durante la diretta, da quando cioè la conduttrice Lodovica Comello dichiarerà aperto il televoto.
Una mobilitazione così non si vedeva dai tempi dell’incoronazione della Miss Italia folignate Francesca Testasecca. E allora, forza Andrea! Foligno è pronta a giocarsi l’asso nella manica.