Maxi controlli di stradale e finanza, 5 patenti ritirate e 3 denunce| Foto - Tuttoggi.info

Maxi controlli di stradale e finanza, 5 patenti ritirate e 3 denunce| Foto

Luca Biribanti

Maxi controlli di stradale e finanza, 5 patenti ritirate e 3 denunce| Foto

Gli agenti si sono concentrati fuori da un locale notturno, fermate 154 persone. Sequestrati 20 grammi di droga
Dom, 03/07/2016 - 10:12

Condividi su:


Quattro patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza ed un’altra per guida sotto l’effetto di stupefacenti: è il bilancio dell’operazione notturna di controllo sulle strade condotta dalla polizia stradale di Terni, guidata dal vice questore aggiunto Katia Grenga, insieme alla Guardia di finanza ternana, coordinata dal capitano Alessandra Rotondo e con l’ausilio del cane Agor. Presente anche il medico della polizia di Stato.

In tutto sono state controllate con il cosiddetto precursore 154 persone, di cui 82 di sesso maschile e 72 di sesso femminile. In particolare i controlli sono stati effettuati nelle vicinanze di un locale da ballo, sia all’arrivo che all’uscita. Compresi anche gli autobus che trasportavano i giovani nella discoteca. Secondo quanto ha potuto appurare la polizia stradale, moltissime sono state le ragazze alla guida che, sottoposte al precursore, sono risultate sobrie. Invece 27 persone sono state sottoposte ad etilometro perché il precursore dava esito positivo: di queste, 4 sono risultate in stato di ebbrezza e per 2 è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, mentre per le altre 2 si tratta di violazione amministrativa. Altre 8 persone sono state sottoposte all’accertamento per la ricerca di droghe, solo 1 è risultata positiva alla cocaina.

L’operazione notturna congiunta di polstrada e finanza è servita soprattutto come opera di prevenzione. Grande lavoro comunque anche per Agorà,  uno splendido pastore tedesco di 5 anni, che ha “fiutato” tra gli avventori del locale circa 20 grammi di sostanze stupefacenti (4,4 g di cocaina,12,5 g di marijuana,1,6 g di hashish ed uno spinello già confezionato). Droga che è stata sottoposta a sequestro, a carico di ignoti, ai sensi dell’articolo 73 del DpR 309/90. Infine in due sono stati segnalati alla prefettura come assuntori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!