I malviventi hanno agito nel cuore della notte al 'Risparmio Casa' di Città di Castello, indaga la Polizia che sta vagliando i filmati delle telecamere vicine allo svincolo della E45
Maxi colpo da oltre 50 mila euro nel punto vendita Risparmio Casa di via Rodolfo Morandi, a Città di Castello. Il blitz nel supermarket di prodotti casalinghi – inaugurato solo lo scorso 16 febbraio – è avvenuto la notte tra l’8 e il 9 dicembre.
I malviventi sarebbero entrati da uno degli ingressi laterali, riuscendo a disattivare il sistema di allarme e la videosorveglianza, per poi agire del tutto indisturbati. Unico obiettivo principale è stata la cassaforte dell’esercizio, svuotata completamente del suo contenuto prima di darsi alla fuga. Nessun prodotto esposto sugli scaffali sarebbe stato minimamente sfiorato.
Non si tratterebbe quindi di criminali della prima ora ma di una banda specializzata in questo genere di colpi. La Polizia tifernate sta tuttora indagando: si starebbero vagliando anche i filmati delle telecamere della zona, specialmente quelle intorno all’imbocco della E45, da dove Risparmio Casa dista meno di un km e da dove l’auto dei ladri sarebbe quasi sicuramente provenuta (ma anche dileguata).
Proprio la vicinanza di tanti esercizi alla E45 – la migliore tra le via di fuga – avrebbe favorito numerosi furti soprattutto nella zona di Sansepolcro, dove nell’ultimo anno sono state sporte 40 denunce e ben 11 arresti, 4 dei quali solo 7 giorni fa. L’ultimo grande colpo a Città di Castello, invece, è stato messo a segno a metà ottobre in un negozio di telefonia, anch’esso distante appena un chilometro e mezzo dallo svincolo della superstrada.