MAURIZIO MENGHINELLA INSEGUE IL CAMPIONATO MONDIALE DI SLEDDOG (FOTO) - Tuttoggi.info

MAURIZIO MENGHINELLA INSEGUE IL CAMPIONATO MONDIALE DI SLEDDOG (FOTO)

Redazione

MAURIZIO MENGHINELLA INSEGUE IL CAMPIONATO MONDIALE DI SLEDDOG (FOTO)

Ven, 15/02/2008 - 09:08

Condividi su:


Tornerà questo week-end alla guida della sua slitta Maurizio Menghinella per prendere parte ai campionati del mondo che si correranno a Pian Consiglio in provincia di Belluno. L'atleta spellano, già protagonista di imprese estreme in varie parti del mondo, gareggerà nella media distanza percorrendo 40 km in 3 giorni trainato dai suoi otto cani. A gareggiare con Menghinella già campione italiano nel 2005 ci saranno concorrenti provenienti da ogni parte del vecchio continente: dalla Norvegia, alla Germania, passando per la Francia e la Spagna. A Pian Cansiglio non si disputeranno soltanto i campionati italiani, divisi nelle varie categorie in base alle distanze ed al numero dei cani, ma andrà in scena anche la Coppa del mondo con i suoi 30 concorrenti che si daranno battaglia per due giorni, trainati in questo caso soltanto da cani di pura razza.

La manifestazione di livello assoluto è alla sua prima volta in Italia, segno questo di grande crescita dello sleddog, sport che si candida ad entrare nell'immediato futuro tra le discipline olimpiche. L'ultima edizione dei campionati del mondo (che prevedono un'alternanza di location fra America ed Europa) si era corsa tre anni fa nel Montana e quella in programma nel prossimo fine settimana sarebbe in realtà il recupero dell'edizione del 2007 posticipata a causa della quasi totale assenza di neve durante lo scorso inverno. Mancano solo poche ore all'appassionante week-end di Sleddog e chissà che Spello e l'Umbria intera non possano raggiungere, attraverso Maurizio Menghinella, il tetto del mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!