Matrimonio a prima vista, Marco di Terni sposa Ambra | Da mercoledì su Real Time

Matrimonio a prima vista, Marco di Terni sposa Ambra | Da mercoledì su Real Time

Per sapere se il matrimonio ha resistito alle prime settimane di convivenza oppure no bisognerà rimanere incollati alla televisione da mercoledì 4 settembre

share

C’è anche Marco, 32 anni, di Terni, tra i protagonisti di “Matrimonio a prima vista Italia”, reality giunto alla quarta edizione e che inizierà mercoledì 4 settembre 2019 su Real Time. Un programma che prevede un matrimonio tra una donna ed un uomo che si conoscono soltanto al momento del “sì”, scelti da esperti che a tavolino hanno stabilito la loro possibile compatibilità.

E per sapere se le nozze hanno resistito alle prime settimane di convivenza oppure no bisognerà rimanere incollati alla televisione da mercoledì 4 settembre.

Tra le tre coppie protagoniste, appunto, una è formata da un umbro, un ternano per la precisione. Si tratta di Marco Rompietti, classe 1986, che lavora per il Csi di Terni nell’organizzazione di eventi. Dopo aver superato il casting, ha quindi iniziato il reality, senza conoscere prima la donna che gli sarebbe stata assegnata dalla produzione del programma.

Quello che prevede la trasmissione è un matrimonio vero, con pieno valore legale e tanto di festa (con parenti e amici più stretti) e viaggio di nozze. Poi il rientro nella propria città da sposati, per la “vita vera”. Fino al momento in cui – secondo il format – devono scegliere se rimanere sposati o divorziare. Se l’unione è ancora in corso oppure no non è dato saperlo.

Marco, infatti, così come tutti gli altri partecipanti a “Matrimonio a prima vista”, da contratto ha dovuto chiudere gli account sui social network e deve mantenere il segreto sul suo matrimonio fino alla fine della trasmissione.

Dal 4 settembre, quindi, si potrà vedere quello che hanno ripreso le telecamere. Ma le prime due puntate sono già disponibili sulla piattaforma “Dplay Plus” e varie indiscrezioni sono circolate anche su blog di settore. E così si apprende che Marco ha sposato Ambra, 27 anni, infermiera di Ardea (Roma). Ad accomunare i due giovani un lutto importante in famiglia: Marco ha perso la madre qualche anno fa, una scomparsa che l’ha segnato profondamente; Ambra invece ha perso il padre una decina di anni fa.

Nel corso delle puntate, le coppie vengono seguite da tre esperti: Mario Abis, sociologo, docente allo IULM di Milano, Fabrizio Quattrini, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo, docente all’Universita de L’Aquila e presidente dell’Istituto italiano di sessuologia scientifica di Roma, e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma.

Finora, all’esito delle precedenti stagioni, su 9 coppie sposatesi in totale grazie al programma, 6 hanno divorziato e 3 sono rimaste sposate (anche se 2 si sono lasciate successivamente). Chissà come andrà a Marco ed Ambra.

(ultima modifica 3/09/2019)

share

Commenti

Stampa