MATCH COMPLICATO PER LA CLITUNNO CONTRO LA F. MOSCONI - Tuttoggi.info

MATCH COMPLICATO PER LA CLITUNNO CONTRO LA F. MOSCONI

Redazione

MATCH COMPLICATO PER LA CLITUNNO CONTRO LA F. MOSCONI

Ven, 07/11/2008 - 16:57

Condividi su:


Chi l'avrebbe mai pensato. Clitunno – Federico Mosconi, fino al passato anno match da zone alte della generale, è ora un testa – coda che può condizionare il futuro delle due squadre in campo. La Clitunno prima in classifica sembra ricalcare la magia dell'ottimo torneo 2007/2008. La Federico Mosconi invece a causa di mille contrarietà occupa l'ultimo gradino della classifica in coabitazione con l'Amerina. Mister Bellini per la difficile trasferta al Conte Rovero recupera il giocatore “in quota” Biancalana ma dovrà ancora rinunciare a Caiello che sconterà la seconda giornata di squalifica inflittagli dal Giudice Sportivo per l'espulsione di Guardea. Il gruppo di Bellini in questa prima parte di stagione non ha mantenuto fede alle aspettative estive degli addetti ai lavori. Delusione per Baffo, soprattutto, che non è riuscito a segnare i gol che tutti attendevano. Diversa l'atmosfera in casa Clitunno. Bordini ha preparato con cura la gara sottolineando, in maniera anche ripetitiva, come la F. Mosconi sia complesso quadrato capace di raggiungere ogni risultato. La Clitunno non dovrà sottovalutare l'avversario per cui tutti sono chiamati a dare il massimo delle proprie attuali possibilità. E' ritornato ad allenarsi Tomassoni. Dopo l'infortunio muscolare il folletto spoletino vuole bruciare i tempi per tornare a calcare il rettangolo verde. Formazione quasi fatta con Felici, Santini, Campana; Morbidoni, Orazi, Quondam; Fogliani, Donati, Antonini, Mosconi, Angelantoni. A disposizione: Mariani, Fabbi, Trasciatti, Protasi, Brugalossi, Buffatello, Serrone.. Per l'ennesima volta Campello è teatro di un esordio arbitrale in Promozione regionale. Stavolta è il turno di Andrea Fiorucci della sezione di C/Castello che dopo 3 sole presenze in 1° Categoria fa il salto in una match con la terna. Evidentemente i vertici arbitrali regionali si attendono buone cose dal fischietto tifernate. Collaboratori saranno D'Alicandro e Tosti della sezione di Gubbio

Nella giornata spicca un match d'alta quota come AM98 – S.Venanzo. Gli uomini di Costantini vorranno sicuramente tornare alla vittoria dopo il pari di Campitello. Il San Venanzo (dopo una partenza ad handicap ha conquistato 3 vittorie consecutive e scalato la classifica fino al 4^ posto. Fischietto a Cini di Perugia (al suo 16^ gettone in Promozione). L'Atletico Montecchio ospita un Campitello rinato dalla cura Cruccolo. Dopo lo scivolone di Montefranco l'11 di Bellini deve ritornare a conquistare punti se non vuole rimanere invischiato nella zona retrocessione. Arbitro d'esperienza con Tancetti di Perugia (quest'anno 2 eccellenza, 1 promozione). Derby a Bevagna dove la Real Virtus proverà a fare punti approfittando del momento altalenante dei padroni di casa. Direzione di gara all'esperto Massimetti di C/Castello (10 eccellenza, 28 promozione negli ultimi 4 anni). La Grifo Attigliano contro la Julia Spello vuol tornare a vincere per non perdere contatto dalla coppia Clitunno, AM98. La Julia ha necessità di punti ma conquistarli in casa della 3^ in classifica sarà una bella impresa. Fischierà Nuccioni di Orvieto (30 presenze in promozione). Il Guardea riceve un Bastardo rinfrancato dalla vittoria nel derby contro il Bevagna. Per i romani la possibilità di rilanciarsi in classifica. Fischietto di categoria con Raggi di Terni (24 presenze nella categoria negli ultimi 4 anni). La Nestor riceve l'Amerina ultima nella generale. Per la squadra di Porrozzi l'occasione per raggiungere importanti posti in classifica. Carlone invece si accontenterebbe di un pari. Dirigerà Mosconi di Perugia alla sua 4° presenza nella categoria. Il Montefranco si reca in terra laziale. Ad Orte non è facile fare punti ma la formazione di Primi ultimamente ha ottenuto importanti risultati (tranne a Campello). Direzione a Buchicchio di Perugia alla sua 6° presenza nella categoria.

PROGRAMMA DELL'8^ GIORNATA – dom 9/11/08 ore 14,30: AM98 – San Venanzo (Cini di Perugia – Agostinelli, Puletti di Perugia); Atletico Montecchio – Campitello (Tancetti di Perugia – Coluccio, Zingarini di Perugia); Bevagna – Real Virtus (Massimetti di C/Castello – Alunno, Isidori di Perugia); Clitunno – Federico Mosconi (Fiorucci di C/Castello – D'Alicandro, Tosti di Gubbio); Grifo Attigliano – Julia Spello (Nuccioni di Orvieto – Meffi, Urbani di orvieto); Guardea – Bastardo (Raggi di Terni – Pantalloni, Micucci di Terni); Nestor – Amerina (Mosconi di Perugia – Berliocchi di C/Castello, Starace di Gubbio); Ortana – Montefranco (Buchicchio di Perugia – Morosini, Castellani di Foligno).

Classifica: AM98, Clitunno 19; Grifo Attigliano 15; San Venanzo 13; Bevagna, Nestor, Ortana 10; Real Virtus, Guardea 9; Atletico Montecchio, Campitello, Bastardo 7; Montefranco 6; Julia Spello 5; Federico Mosconi, Amerina 4;

Prossimo turno 9^ giornata di andata – dom 16/11/08 ore 14,30: AM98 – Grifo Attigliano; Amerina – Atletico Montecchio; Bastardo – Nestor; Campitello – Guardea; Federico Mosconi – Montefranco; Julia Spello – Clitunno (anticipata a sabato 15/11/08 ore 14,45); Real Virtus – Ortana; San Venanzo – Bevagna.

JUNIORES REGIONALE A/2: La formazione di Proietti Rossano è impegnata a Terni contro il fanalino di coda GRS Terni. Arbitrerà Reali della sezione di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!