MASTER PER MANAGER DI PMI: ULTIMI GIORNI PER L'ISCRIZIONE - Tuttoggi.info

MASTER PER MANAGER DI PMI: ULTIMI GIORNI PER L'ISCRIZIONE

Redazione

MASTER PER MANAGER DI PMI: ULTIMI GIORNI PER L'ISCRIZIONE

Mar, 15/01/2008 - 18:02

Condividi su:


C'è tempo fino al 18 gennaio per l'iscrizione al Master per Manager di Piccole e Medie Imprese che partirà a gennaio e sarà riservato a 30 allievi laureati o laureandi che avranno la possibilità di trascorrere un periodo di sei mesi di stage in 40 aziende umbre selezionate. Amministrazione, strategia, controllo di gestione, produzione e logistica, organizzazione aziendale sono alcune delle materie previste nell'ambito del Master. Il Master è organizzato dal Centro di Formazione Imprenditoriale e dai Sistemi Formativi di Confindustria Umbria con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e della Camera di Commercio di Perugia. Il corso, della durata di un anno, e' stato concepito tenendo conto dei fabbisogni formativi che le imprese umbre hanno rappresentato in questi mesi. Questo progetto, arrivato alla decima edizione, ha fatto della piccola e media impresa il proprio punto di riferimento, ed anche per questa sua particolarità ha trovato sempre più favorevole accoglienza da parte delle imprese: si è scelto di sviluppare competenze e attitudini di tipo multifunzionale, utili a comprendere e ad affrontare nella pratica le dinamiche aziendali. Il Master offre competenze, abilità e strumenti utili per garantire al sistema produttivo personale adeguatamente formato capace di affrontare i processi di innovazione delle imprese. Nel tempo la conduzione di un'azienda medio-piccola è diventata molto più complessa, oltre alle indispensabili qualità personali sono ora necessarie conoscenze organizzate e strutturate e competenze tecniche messe a sistema. Da qui nasce l'esigenza di fornire ai giovani ed alle aziende, l'opportunità di fruire di un Master pensato per figure in grado di affiancare l'imprenditore e i suoi collaboratori nella gestione manageriale dell'impresa, nell'ambito della quale le capacità tecniche devono essere sostenute da precise competenze trasversali, per avere una visione strategica d'insieme.Il corso, riservato a trenta allievi, avrà la durata di 1500 ore divise in tre moduli: 500 in aula, 200 dedicate alla realizzazione di un Progetto di diagnosi del sistema aziendale e 800 di stage all'interno di 40 aziende umbre che hanno già manifestato la disponibilità ad accogliere tirocinanti per sei mesi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!