Massimiliano Presciutti eletto nuovo membro del Consiglio direttivo dell'AiCC - Tuttoggi.info

Massimiliano Presciutti eletto nuovo membro del Consiglio direttivo dell’AiCC

Redazione

Massimiliano Presciutti eletto nuovo membro del Consiglio direttivo dell’AiCC

Il sindaco di Gualdo Tadino ricoprirà la carica per i prossimi due anni "Incarico di rilievo che accetto con grande entusiasmo"
Gio, 14/09/2017 - 13:22

Condividi su:


Il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti è stato nominato dall’AiCC (Associazione Italiana Città della Ceramica) nuovo membro del Consiglio Direttivo per il biennio 2017-2019, a seguito dell’Assemblea Generale tenutasi lo scorso fine settimana a Nove (VI).

Una nuova prestigiosa nomina è arrivata, dunque, per il primo cittadino gualdese che entrerà a far parte del Consiglio Direttivo AiCC nei prossimi due anni. Questa la composizione nel dettaglio del nuovo Consiglio Direttivo AiCC: Gianluca Angelelli (Sindaco Comune di Civita Castellana), Claudio Bethaz (Consigliere Comune di Castellamonte), Mario Bonfrate (Assessore Comune di Grottaglie), Giovanni De Simone (Assessore Comune di Vietri sul Mare), Ercole Ielmini (Sindaco Comune di Laveno Mombello), Alice Lombardelli (Vicesindaco Comune di Urbania), Massimo Isola (Vicesindaco Comune di Faenza), Chiara Luisetto (Sindaco Comune di Nove), Paolo Masetti (Sindaco Comune di Montelupo Fiorentino), Pasquale Muccari (Sindaco Comune di Squillace), Luca Ottonello (Assessore Comune di Albisola Superiore), Massimiliano Presciutti (Sindaco Comune di Gualdo Tadino), Paolo Preziotti (rappresentante delegato Comune di Deruta), Francesco Re (Sindaco Comune di Santo Stefano di Camastra), Lucio Rubano (rappresentante delegato Comune di Cerreto Sannita), Rinaldo Seca (Sindaco Comune di Castelli), Francesca Valenti (Sindaco Comune di Sciacca), Pupa Tarantini (Assessore Comune di Oristano).

Grande ovviamente la soddisfazione del primo cittadino gualdese per il nuovo incarico ottenuto: “La nomina da parte dell’AiCC a membro del Consiglio Direttivo nel prossimo biennio 2017-2019 mi riempie di gioia. Un incarico di rilievo che accetto con grande entusiasmo, vista l’importanza che la Ceramica ha avuto ed ha per la città di Gualdo Tadino. Ringrazio il presidente uscente Stefano Collina, Giuseppe Olmeti e l’AiCC tutta”.

La nomina di Presciutti a nuovo Consigliere AiCC rafforza ancora di più il legame tra Gualdo Tadino e la Ceramica. Solo per citare le due ultime iniziative di questo 2017 va ricordato che la città di Gualdo Tadino e quella di Faenza lo scorso giugno hanno firmato ufficialmente un “Patto d’amicizia”, che vedrà le due città della ceramica ancora più unite nel comune intento di valorizzare il patrimonio culturale ceramico ed il suo indotto economico, mentre è attualmente visitabile fino al 7 gennaio 2018 al Museo Civico Rocca Flea l’esposizione con le opere finaliste del 39° “Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte”, tornato in auge dopo molti anni di assenza (l’ultima edizione risaliva al 2009).

Il nuovo Consiglio Direttivo AiCC, inoltre, ha eletto al suo interno il nuovo Presidente nella persona di Massimo Isola, vicesindaco di Faenza, che sostituisce il dimissionario Presidente uscente Senatore Stefano Collina. L’Assemblea ha esternato il massimo ringraziamento al Senatore Collina che lascia la carica di Presidente dopo oltre 15 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!