MASSA MARTANA, TUTTO PRONTO PER L'EATSHOW "MAGIE D'ORIENTE - RITMI E SAPORI DAL MEDIORIENTE AL MEDITERRANEO" - Tuttoggi.info

MASSA MARTANA, TUTTO PRONTO PER L'EATSHOW “MAGIE D'ORIENTE – RITMI E SAPORI DAL MEDIORIENTE AL MEDITERRANEO”

Redazione

MASSA MARTANA, TUTTO PRONTO PER L'EATSHOW “MAGIE D'ORIENTE – RITMI E SAPORI DAL MEDIORIENTE AL MEDITERRANEO”

Sab, 09/07/2011 - 16:28

Condividi su:


Il Comune di Massa Martana, nell’ambito della programmazione estiva “L’emozione degli eventi”, propone una serata tra musica etnica e sonorità mediterranee: un viaggio alla scoperta di ritmi e contaminazioni. Piazza Umberto I diventerà lo scenario di un magico evento Eatshow, in cui l’arte si esprimerà attraverso la musica e la danza in un incontro di suoni, colori e sapori dal Medio Oriente al mediterraneo.
Il tam tam delle percussioni accompagnerà l’intera serata che inizierà alle 20.30 con l’aperitivo e la prima esibizione di danza del ventre. Durante la cena irromperà la spettacolarità dei mangiafuoco, che si esibiranno con bolas e acrobazie con torce infuocate. La serata si snoderà poi in un crescendo di musiche e danze: dalla tribal fusion alla pizzica, fino alla taranta e le tammurriate delle “Terre del Sud”.
In scena 12 elementi che si esibiranno con la regia di Graziano Sirci: 8 ballerine della compagnia umbra Hawa Dance Troupe, 2 percussionisti e un violinista del gruppo etno-melodico-tribale Groowa Circus ed infine due mangiafuoco a formare uno spettacolo articolato e denso di emozioni in un susseguirsi di illuminazioni, coreografie e ritmi coinvolgenti da ballare e ascoltare, immersi nella suggestiva atmosfera della notte estiva nel borgo umbro.
Una serata di grande suggestione che unisce differenti culture anche attraverso la contaminazione dei sapori. La sapienza culinaria di Marco Lazzari delizierà i palati degli ospiti con una cena del tutto speciale iniziando con un antipasto dai “Sapori del Mediterraneo”, per proseguire con dei primi di “Perle d’Oriente” e “Boccoli di Venere ai sapori del Salento”, passando per i “Bocconcini dello stivale al profumo di bacco” e terminando con le “Delicatezze dell’Andalusia”.
Un ringraziamento speciale va alla Pro loco di Massa Martana per la sensibilità e la disponibilità riservata all’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!