Mascherine personalizzate, tra creatività e protezione personale: qualche idea per realizzarle - Tuttoggi.info

Mascherine personalizzate, tra creatività e protezione personale: qualche idea per realizzarle

Redazione

Mascherine personalizzate, tra creatività e protezione personale: qualche idea per realizzarle

Mar, 21/09/2021 - 13:04

Condividi su:


Il perdurare dell’emergenza sanitaria ha reso indispensabili questi strumenti di protezione per la vita di tutti i giorni

Le mascherine personalizzate possono essere una valida soluzione per tutti coloro che non vogliono rinunciare a stile, individualità e creatività.

Il perdurare dell’emergenza sanitaria ha reso indispensabili questi strumenti di protezione per la vita di tutti i giorni, ma non è detto che debbano per forza essere un motivo di omologazione.

Non vuoi comprare le classiche chirurgiche presenti in commercio, ma allo stesso tempo non sai proprio come personalizzare la tua mascherina? Ecco allora qualche idea che potrebbe esserti d’aiuto.

Idee e consigli per personalizzare la tua mascherina

Le mascherine possono essere personalizzate in vari modi, con diverse stampe, fantasie e colori: devi solo dare libero sfogo alla tua immaginazione.

Dall’animalier, per le donne dallo stile chic e alla moda, alla riproduzione del tuo quadro preferito: le idee possono essere davvero tantissime.

Potresti optare per una mascherina più sobria, magari riprendendo delle semplici forme geometriche: una fantasia minimal, ma molto audace. Si potrebbe anche riprendere qualche celebre dipinto, magari di Escher.

Molto in voga sono anche le mascherine dalle stampe floreali, allegre e variopinte. Le più rinomate sono rose, margherite e fiori di ciliegio.

Ancora, potresti far scrivere una frase motivazionale, un motto o, perché no, il tuo nome: così nessuno potrebbe più dire di non averti riconosciuto per strada!

Sei un appassionato di sport? Ecco allora che puoi decidere di far stampare lo scudetto o i colori della tua squadra del cuore.

Un’ultima idea potrebbe essere quella di ordinare e personalizzare delle mascherine per un evento che stai organizzando. Che sia un matrimonio, un battesimo, una comunione, di certo costituirebbero un cadeau molto originale per i tuoi ospiti, che potrebbero indossarle al momento del ricevimento.

Come personalizzare le mascherine per i bambini

Questi dispositivi di protezione individuale rappresentano un’ottima soluzione anche per i bambini. Possono essere colorate, allegre, composte da più disegni o magari con lo stemma del loro cartoon preferito: i più piccoli potranno essere accontentati senza alcun problema!

Supereroi, principesse, draghi, dinosauri sono delle stampe realizzabili sulle mascherine dei bimbi, che così si sentiranno sempre in compagnia dei loro personaggi preferiti.

I più piccoli adorano disegnare: un’idea potrebbe essere quella di far riprodurre sulla mascherina una loro creazione. Un ottimo modo per coniugare l’incommensurabile fantasia dei più piccini e la loro sicurezza personale!

Mascherine personalizzate come gadget aziendale

Questa idea si presta bene anche come gadget aziendale.

Se sei a capo di un’azienda, puoi pensare di personalizzare questi strumenti di protezione personale con il logo o il nome del tuo brand. Consegnandoli durante le fiere di settore o in determinati eventi, riusciresti a promuovere la tua impresa.

Imprimere il nome o il logo della tua azienda su una mascherina significherebbe far conoscere il tuo marchio a tutti.

Regalandole, non solo dimostreresti la tua riconoscenza nei confronti dei clienti storici, ma potresti creartene anche di nuovi.

Inoltre, rafforzerebbe la coesione e il senso di appartenenza tra colleghi: potrebbe essere un ottimo regalo per i tuoi dipendenti, da distribuire magari in occasione delle festività natalizie.

In conclusione, puoi abbellire le tue mascherine come più ti piace. Meglio ancora se sono in tessuto, microfibra, cotone o poliestere: non rinunceresti così a sfoggiare la tua personalità e potresti riutilizzarle più volte, in quanto avresti anche delle mascherine lavabili certificate, che possono garantirti gli stessi standard di sicurezza di quelle monouso.

Quelle appena riportate sono solo alcune delle idee da cui potresti prendere spunto per personalizzare la tua mascherina.

Il più grande consiglio, però, è quello di lasciarti guidare dal tuo modo di essere e dalla tua creatività: solo così potrai avere una mascherina unica e originale, che possa esprimere al meglio la tua personalità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!