Mascherine all'aperto, ordinanza a Terni: solo festivi e prefestivi e dalle 14

Mascherine all’aperto, ordinanza a Terni: solo festivi e prefestivi e dalle 14

Redazione

Mascherine all’aperto, ordinanza a Terni: solo festivi e prefestivi e dalle 14

Mer, 15/12/2021 - 14:24

Condividi su:


Firmata l'ordinanza del sindaco Latini che prevede l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto, ma solo in centro e dalle 14 alle 24

Anche a Terni arriva l’ordinanza che obbliga ad indossare le mascherine all’aperto. Ma con alcune particolarità: l’obbligo è previsto soltanto in centro e nei giorni festivi e prefestivi. E non solo: soltanto dalle ore 14 alle 24. Un provvedimento simile a quello già previsto a Perugia, dunque.

L’ordinanza sulle mascherine all’aperto firmata dal sindaco Leonardo Latini sarà in vigore dal 18 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

Le zone coinvolte nelle quali vige l’obbligo di indossare la mascherina sono: Piazza Tacito, Via Mazzini, Piazza Buozzi, Corso Vecchio, Via della Biblioteca, Via Carrara, Lungonera Cimarelli, Via Vittime delle Foibe, Corso del Popolo, Via dell’Annunziata, Piazza Briccialdi, Via Mirimao, Via Carducci, Via Botticelli, Piazza Dalmazia (compresa), Via della Vittoria, Via C. Battisti, Piazza Tacito (qui la planimetria).

Sono esentati dall’obbligo i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina; le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo.

L’ordinanza, simile a quella adottata da altri Comuni – viene spiegato da Palazzo Spada – è stata motivata da una serie di valutazioni riguardanti l’affollamento del centro nel periodo natalizio e l’evolversi della situazione epidemiologica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!