Martedì sciopero dei trasporti in Umbria, le fasce garantite - Tuttoggi.info

Martedì sciopero dei trasporti in Umbria, le fasce garantite

Redazione

Martedì sciopero dei trasporti in Umbria, le fasce garantite

Dom, 21/01/2024 - 09:56

Condividi su:


Previsto uno sciopero di 4 ore in Umbria: coinvolti autobus, treni, mobilità alternativa ed altri servizi

Nuovo sciopero dei trasporti in Umbria martedì 23 gennaio 2024. A convocarlo sono Filt Cgil e Faisa Cisal, forti della precedente consistente adesione alle manifestazioni di protesta degli ultimi mesi. Lo sciopero è previsto per 4 ore, dalle 9 alle 13, per tutto il personale per ragioni legate all’organizzazione del lavoro.

Busitalia, Società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, comunica che saranno garantiti i collegamenti nelle seguenti fasce orarie.

Sciopero trasporti, i collegamenti garantiti in provincia di Perugia

Collegamenti garantiti nelle fasce orarie: 6.00-9.00 e 12.00-15.00 per i servizi autobus urbani ed extraurbani, Navigazione Lago Trasimeno, Minimetrò di Perugia, Mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi “Spoletosfera” e “Ponzianina-Rocca” e “Posterna”). Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.

A Perugia saranno garantiti, con il normale orario, i seguenti servizi: biglietterie di Piazza Partigiani e Stazione FS, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ascensori e scale mobili. A Spoleto, biglietteria Stazione FS.

La situazione in provincia di Terni

Sciopero dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e servizi garantiti nelle fasce orarie: 6.30-9.30 e 12.30-15.30 per autobus urbani ed extraurbani, Funicolare di Orvieto. Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione. La Biglietteria Bus Terminal osserverà il normale orario di servizio.

I servizi ferroviari

Per quanto riguarda i servizi ferroviaria in Umbria, è previsto lo sciopero dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e collegamenti garantiti nelle fasce orarie: 5.45-8.45 e 11.45-14.45.

Servizi sostitutivi effettuati nella rete Regionale. I servizi che partono dalla stazione di origine al di fuori delle fasce orarie sopra riportate non saranno garantiti in caso di adesione. Nelle predette fasce a causa della diversa modalità di svolgimento del servizio ferroviario (autobus-treno-autobus) non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra origine e destinazione.

Servizi ferroviari effettuati in nome e per conto di Trenitalia nella rete nazionale RFI. Saranno garantiti tutti i servizi indicati come tali nell’orario ufficiale Trenitalia (nessuno nella fascia di sciopero). Busitalia ricorda che in occasione degli ultimi scioperi, proclamati dalla medesima sigla sindacale si è registrata un’adesione media del 28%. In base a quanto sopra riportato il livello di presumibile vulnerabilità dell’azione di protesta è ALTO (25-50%).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!