Martedì il percorso della memoria di Rifondazione Comunista - Tuttoggi.info

Martedì il percorso della memoria di Rifondazione Comunista

Redazione

Martedì il percorso della memoria di Rifondazione Comunista

Il primo novembre la visita guidata attraverso i monumenti dedicati a militanti e politici ternani
Sab, 29/10/2016 - 16:12

Condividi su:


In occasione delle festività dei defunti, anche quest’anno il Partito della Rifondazione Comunista promuove “Il Percorso della Memoria”.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, – spiegano i promotori – intende ricordare e celebrare i tanti compagni, militanti e storici dirigenti del PRC e della Sinistra Comunista ed anticapitalista ternana che non sono più tra noi, con la deposizione simbolica di una rosa rossa sulle loro tombe. Un semplice ma significativo gesto per ricordare la storia, l’eredità politica, culturale ed intellettuale di chi prima di noi ha combattuto per il socialismo e per una società più giusta,patrimonio di testimonianze esemplari e preziose  che conservano intatta la loro attualità“.

Lungo il percorso saranno visitati, tra gli altri,  i monumenti dedicati  ai perseguitati antifascisti e alle vittime dei bombardamenti della seconda guerra mondiale e le tombe di: Sergio Secci  vittima della strage di Bologna,  Dante Sotgiu,  Pietro Farini,  Alberto Guidi, Michele De Chirico, Luciano Casonato, Gianfranco Canali, Luigi Cesare Cambioli e  dei partigiani Vincenzo Mauri, Giuseppe Bolli, Remo Righetti.

Per tutti coloro che vorranno partecipare l’appuntamento è fissato per martedì 1 novembre alle ore 10.00 all’ingresso del  Cimitero di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!