Un intervento congiunto di Polizia e Carabinieri ha portato all’arresto di una giovane donna trovata in possesso di stupefacente e denaro. L’operazione, in zona San Biagio, è scattata dopo una serie di segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per un sospetto andirivieni nella boscaglia a ridosso della strada principale. Proprio lì gli agenti hanno individuato tre persone – due uomini e una donna – raccolti attorno a un tavolo improvvisato, sopra al quale troneggiava un voluminoso marsupio.
Fatale un marsupio con mezzo chilo di hashish
Alla vista delle forze dell’ordine, i tre hanno tentato la fuga nel bosco, ma una 26enne cittadina tunisina si è attardata nel tentativo di portare via il marsupio, venendo così bloccata dagli agenti. All’interno, la sorpresa: cinque panetti di hashish per un totale di 480 grammi, sei blister con 83 pasticche di un farmaco utilizzato per il taglio della droga, quasi 4.000 euro in contanti, quattro telefoni cellulari, un proiettile calibro 9 corto e un fucile soft-air appoggiato sul tavolo.
Donna arrestata
Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre la donna è stata arrestata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella giornata di oggi, 3 luglio, il Tribunale di Terni ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa del processo.