Marsiglia capitale della cultura europea 2013, Terni presente con Indisciplinarte - Tuttoggi.info

Marsiglia capitale della cultura europea 2013, Terni presente con Indisciplinarte

Redazione

Marsiglia capitale della cultura europea 2013, Terni presente con Indisciplinarte

Gio, 09/05/2013 - 21:00

Condividi su:


Saranno presentati ad Agosto a La Friche Belle de Mai di Marsiglia (ex manifattura tabacchi ora riqualificata e divenuta un polo locale e internazionale per gli artisti da tutto il mondo) i lavori realizzati in occasione di MINIATURES, il progetto di residenza artistica internazionale su sviluppo quinquennale (2008-2013) finanziato con il sostegno della Commissione Europea-Programma Cultura 2007-2013 e realizzato da Officina – Atelier Marseillais de Production di Marsiglia in collaborazione con Indisciplinarte e altre strutture partner quali :
Marseille Provence 2013 Capitale Européenne de la Culture,
l’AR2D-Les Rencontres de la Danse (Tunisia),
L’animal à l’esquena (Spagna),
Cra’p (Spagna),
La Piattaforma (Italia),
El Teatro (Tunisia),
Zoukak (Libano),
La Caldera-centre de creació de dansa i arts escèniques (Spagna).
Il progetto, vincitore nel 2010 del bando Cultura UE e inserito nel programma di Marseille – Provence Capitale Européenne de la Culture 2013, favorisce il dialogo e lo scambio tra artisti provenienti dal bacino del Mediterraneo attraverso una rete di residenze incrociate tra le strutture promotrici.
I lavori, accomunati dalla caratteristica del formato breve, traducono le riflessioni dei singoli artisti intorno ad un tema dato “dimostrare la vastità dell'amore, l'unione più intima, i suoi confini, arrivare al cuore dell'amore indagando l'unione dei corpi di uomini e donne segnati da orizzonti diversi e provenienti da diversi luoghi”; la costante del formato e del tema si ramificherà nella varietà dei linguaggi e delle forme sperimentate.

Tra gli artisti umbri promossi da Indisciplinarte nel progetto è da segnalare il lavoro di Andrea Abbatangelo che prenderà parte alla mostra di agosto a Marsiglia.

Grazie a questo progetto il CAOS Centro arti opificio siri si posizione sempre più al centro di una rete di luoghi riconosciuti internazionalmente per la forte identità legata alla produzione del contemporaneo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!