Marsciano, torna l’appuntamento con i laboratori “Di tutti i colori” - Tuttoggi.info

Marsciano, torna l’appuntamento con i laboratori “Di tutti i colori”

Redazione

Marsciano, torna l’appuntamento con i laboratori “Di tutti i colori”

Da febbraio a maggio 5 eventi con i laboratori d’arte per famiglie e bambini al Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte
Mar, 18/02/2020 - 17:03

Condividi su:


Dopo il successo dei laboratori d’arte rivolti a bambini e famiglie che si sono tenuti tra novembre e gennaio, il Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte torna ad ospitare l’iniziativa “Di tutti i colori”, promossa da Sistema Museo e giunta alla sesta edizione.

Una serie di appuntamenti destinati a bambini tra i 5 e i 10 anni che potranno cimentarsi, in compagnia anche dei propri familiari, in attività ludiche ed educative. Il primo incontro, dedicato alla tradizione marscianese del carnevale, si svolgerà martedì grasso, 25 febbraio, mentre gli altri laboratori sono in programma la domenica pomeriggio.

La partecipazione, tranne dove è specificato che si tratta di una attività gratuita, avrà un costo di 5 euro a bambino, con ingresso gratuito per i genitori. I posti sono limitati quindi è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo marsciano@sistemamuseo.it o contattando il numero 0758741152 negli orari di apertura del museo (venerdì, sabato, domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 e il lunedì dalle 10.30 alle 13.00).

Questo il programma degli appuntamenti.

  • Martedì 25 febbraio – dalle 16.00 alle 17.30

Sulle ali della tradizione – Il carnevale marscianese e il rito di Sansimino– Laboratorio espressivo e creativo. Attivazione con un minimo di 10 partecipanti

  • Domenica 15 marzo – dalle 16.00 alle 17.30

Favole al museo – Le lanterne magiche – Letture animate e laboratori artistici sulla narrazione.

  • Domenica 5 aprile – dalle 16.00 alle 17.30

La bottega dell’artista – Teste fiorite – Laboratorio espressivo e creativo.

  • Domenica 26 aprile – dalle 16.00 alle 17.30

Favole al Museo – Scatole di felicità – Letture animate e laboratori artistici sulla narrazione.

  • Domenica 10 maggio – dalle 16.00 alle 17.30

Creare con la natura – fiori di seta – Laboratorio espressivo e creativo in collaborazione con la Fattoria didattica “La Badia”. Attivazione con un minimo di 15 partecipanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!