Marsciano, per i contributi per l’acquisto di libri di testo domande entro il 12 ottobre - Tuttoggi.info

Marsciano, per i contributi per l’acquisto di libri di testo domande entro il 12 ottobre

Redazione

Marsciano, per i contributi per l’acquisto di libri di testo domande entro il 12 ottobre

I contributi riguardano gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Gio, 20/09/2018 - 17:42

Condividi su:


Anche per l’anno scolastico 2018/2019 la Regione Umbria ha deliberato la concessione di contributi all’acquisto di libri di testo per gli studenti residenti in Umbria che frequentano scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, sia umbre che di fuori regione. Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 10.632,94 euro.

Gli interessati dovranno presentare la domanda direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 12 ottobre 2018 su un apposito modello (Allegato B) reperibile sul sito internet della Regione, (CLICCA QUI), o presso i Comuni o le segreterie delle Scuole.

Alla scadenza i Comuni procederanno con la fase istruttoria sulle domande pervenute, comunicando successivamente alla Regione il numero delle richieste accolte sulla base della corrispondenza ai criteri stabiliti. La Regione provvederà, quindi, ad approvare il piano di riparto delle risorse tra i Comuni, i quali erogheranno il contributo agli aventi diritto. La liquidazione dei contributi da parte dei Comuni è subordinata alla presentazione della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

Il Comune di Marsciano invita i soggetti interessati a presentare quanto prima la domanda di ammissione al contributo e a contattare i seguenti recapiti per qualunque informazione o necessità relativa alla compilazione della domanda:

Ufficio scuola del Comune di Marsciano – 0758747249 – istruzione@comune.marsciano.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!