Marsciano, da domani riparte il trasporto urbano: 3 corse - Tuttoggi.info

Marsciano, da domani riparte il trasporto urbano: 3 corse

Redazione

Marsciano, da domani riparte il trasporto urbano: 3 corse

Dopo le settimane di stop legate al lockdown, riparte a Marsciano, da lunedì 18 maggio, il servizio di trasporto urbano gestito da Acap.
Dom, 17/05/2020 - 10:30

Condividi su:


Dopo le settimane di stop legate al lockdown, riparte a Marsciano, da lunedì 18 maggio, il servizio di trasporto urbano gestito da Acap.

Sarà articolato su tre corse giornaliere, dal lunedì al sabato, che effettueranno il consueto percorso toccando i vari quartieri del capoluogo. Le partenze avverranno con i seguenti orari: 08.25 da Schiavo – 09.20 da via Bulgarelli – 11.45 da piazza Marx.

Sperimentazione, poi rimodulazione al vaglio

“Dopo i primi giorni di funzionamento – afferma l’assessore ai trasporti Dora Giannoni – valuteremo se le esigenze della popolazione sono tali da rendere necessaria una rimodulazione della frequenza delle corse, in modo da portare il servizio, per quanto possibile, laddove serve e quando serve, evitando sprechi”.

Il protocollo di sicurezza

Con la riattivazione del trasporto urbano si applicherà anche il protocollo di sicurezza anti covid-19. In particolare, i cittadini, per usufruire del servizio, dovranno indossare la mascherina e procedere alla igienizzazione delle mani anche utilizzando il dispenser di gel che sarà sistemato all’interno del minibus. I posti in cui sedersi saranno indicati da apposita segnaletica in modo da garantire il rispetto del distanziamento sociale.

Per quanto riguarda invece l’azienda che gestisce il servizio, sarà tenuta ad effettuare una sanificazione giornaliera del mezzo, con, in particolare, la disinfezione di tutte le superfici esposte (volante, sedili, corrimani ecc.) mentre l’autista dovrà indossare mascherina e guanti.

Il trasporto extraurbano

Per quanto riguarda infine il trasporto extraurbano effettuato da Busitalia e già attivo da alcuni giorni, si invitano i cittadini a consultare direttamente il sito del gestore a questo indirizzo www.fsbusitalia.it/content/dam/fsbusitalia/documenti/umbria/orari/orariinvigoreda4maggio2020/orari_extraurbani/012-Extra_Perugia_Ann_Bacino1.PDF per verificare le linee attive e gli orari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!